Operazione pivot di dimensioni tra griglia e barra degli strumenti POV

È possibile scegliere di eseguire un'operazione pivot di una dimensione da una griglia ad hoc al punto di vista (POV) o viceversa. È inoltre possibile eseguire un'operazione pivot su un membro. In questo caso, l'operazione di pivot viene applicata anche sugli altri membri nella relativa dimensione.

Per eseguire un'operazione pivot su una dimensione o sui membri tra la barra degli strumenti POV e la griglia, eseguire uno dei seguenti task:

  • Per eseguire un'operazione pivot su una dimensione nel POV, selezionare la dimensione nella griglia. Nella barra multifunzione del provider, fare clic sulla freccia del pulsante Pivot Pulsante Pivot, quindi selezionare Pivot su POV.

    In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse su una dimensione, quindi trascinare la dimensione dalla griglia e rilasciarla sulla barra degli strumenti POV.

    È inoltre possibile eseguire un'operazione pivot su un membro. Selezionare solo un membro. Non è necessario selezionare più membri. Se si seleziona un membro, l'operazione pivot verrà applicata a tutti i membri inclusi nella dimensione.

  • Per eseguire un'operazione pivot su una dimensione dal POV alla griglia, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla freccia accanto al nome della dimensione nella barra degli strumenti POV, quindi trascinare la dimensione e rilasciarla sulla griglia.

Esempio 6-5 Note sulle operazioni pivot

  • È possibile lasciare un numero qualsiasi di dimensioni nel POV, ad esempio nessuna dimensione, una o più dimensioni.

  • Dopo aver eseguito un'operazione pivot sull'ultima dimensione dalla barra degli strumenti POV alla griglia, la barra degli strumenti POV viene nascosta. Per visualizzarla di nuovo in qualsiasi momento, fare clic sul pulsante POV nella barra multifunzione del provider.

  • La griglia deve sempre contenere almeno due dimensioni, una dimensione riga e una dimensione colonna. Quando in una griglia sono presenti solo una dimensione riga e solo una dimensione colonna, è innanzitutto necessario eseguire l'operazione pivot sulla dimensione di sostituzione sulla griglia prima di eseguire l'operazione pivot su una dimensione dalla griglia.

    Ad esempio, se si desidera eseguire l'operazione pivot sulla dimensione riga dalla griglia, è innanzitutto necessario eseguire l'operazione pivot sulla dimensione riga di sostituzione sulla griglia, quindi eseguire l'operazione pivot sulla dimensione riga non desiderata dalla griglia.

  • È possibile immettere manualmente un nome di dimensione o membro per sostituire un nome di dimensione o membro nella griglia o nella barra degli strumenti POV.

    In modo analogo, è possibile eliminare una dimensione o un membro dalla griglia e aggiornare la griglia; in questo caso, la dimensione o il membro eliminato viene spostato dalla griglia e viene visualizzato sulla barra degli strumenti POV.

  • È possibile eseguire operazioni pivot su membri selezionando i membri desiderati dal POV, come descritto in Selezione di membri dalla barra degli strumenti POV.