Selezione di membri dalla barra degli strumenti POV

In una connessione a un'origine dati il POV è il punto di partenza predefinito per le dimensioni.

Dalla barra degli strumenti POV è possibile selezionare membri e filtri per la dimensione che si desidera includere nella griglia, nonché spostare i membri all'interno e all'esterno della griglia stessa.

Il POV modificato viene applicato solo al foglio selezionato. Non verrà applicato per i fogli esistenti nella cartella di lavoro e per gli eventuali nuovi fogli creati.

Ciascuna connessione può essere associata a un solo POV. Una stessa connessione a fogli di lavoro diversi all'interno di una cartella di lavoro, tuttavia, può essere associata a diversi POV.

È possibile gestire i POV come descritto in Gestione POV.

Nota:

In Oracle Hyperion Financial Management il punto di vista dell'utente è visualizzato per impostazione predefinita. Per informazioni, fare riferimento al manuale Oracle Hyperion Financial Management User's Guide (in lingua inglese).

Per le connessioni Oracle Essbase, Oracle Essbase e Narrative Reporting, fare riferimento alla sezione Visualizzazione della barra degli strumenti POV.

Posizionamento di membri e dimensioni dalla barra degli strumenti POV alla griglia

Per selezionare dimensioni e membri dalla barra degli strumenti POV:

  1. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Immettere il nome di un membro sulla dimensione corrispondente sulla barra degli strumenti POV e quindi fare clic su Aggiorna sulla barra degli strumenti POV.

    • Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso visualizzata accanto a una dimensione sulla barra degli strumenti POV, fare clic sui puntini di sospensione (...), quindi selezionare i membri come descritto nella sezione Selezione di membri dal selettore membri.

      Nota:

      Nella finestra di dialogo Selezione membri è possibile selezionare oltre 5000 membri per il POV. Tuttavia, è importante sottolineare che nella barra degli strumenti POV è possibile visualizzare i primi 5000 membri selezionati.

  2. Sulla barra degli strumenti POV fare clic con il pulsante destro del mouse sulla freccia rivolta verso il basso visualizzata accanto al membro e trascinarla sulla griglia.

    Per spostare di nuovo un membro o una dimensione sulla barra degli strumenti POV per eseguirvi modifiche, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cella corrispondente e trascinarla sulla barra degli strumenti POV.

  3. Ripetere questi passi in base alle proprie esigenze per posizionare tutte le dimensioni e tutti i membri che si desidera includere nella griglia.

    Nota:

    Il POV modificato viene applicato solo al foglio selezionato. Non verrà applicato per i fogli esistenti nella cartella di lavoro e per gli eventuali nuovi fogli creati.

  4. Per salvare nel foglio di lavoro gli elementi selezionati nel POV, aggiornare il foglio di lavoro prima di salvarlo.
  5. Facoltativo: per nascondere la barra degli strumenti POV, fare clic su POV sulla barra multifunzione dell'origine dati.
    La pressione ripetuta del pulsante POV attiva e disattiva la visualizzazione della barra degli strumenti POV. Dopo aver utilizzato la barra degli strumenti POV, è possibile nasconderla finché non sarà nuovamente necessario visualizzarla.

Nota:

A partire da Oracle Smart View for Office 11.1.2.5.520, quando si è connessi a database di membri duplicati, solo il nome del membro dovrebbe essere visualizzato per impostazione predefinita nel POV. Per le cartelle di lavoro salvate in Smart View 11.1.2.5.510 e release precedenti, tuttavia, nel POV viene visualizzato il nome membro qualificato. Per modificare la visualizzazione dei nomi membro nel POV, aprire la finestra di dialogo Selezione membri dal POV e fare clic su OK.

Esempio 7-1 Esempio di uso del POV

La Figura 7-2 mostra, da sinistra a destra, diverse condizioni di un POV.

  1. Product, Market e Scenario sono le dimensioni iniziali nel POV.

  2. Colas è selezionato come membro Product.

    Nella finestra di dialogo Selezione membri è possibile selezionare oltre 5000 membri per il POV. Tuttavia, è importante sottolineare che nella barra degli strumenti POV è possibile visualizzare i primi 5000 membri selezionati.

    Anche se nel POV è possibile visualizzare solo un membro dimensione alla volta, si noti che in Selezione membri è possibile selezionare fino a 5000 membri nell'elenco a discesa per una dimensione nel POV. Per accedere ai membri selezionati nel POV, fare clic sulla freccia rivolta verso il basso associata all'elenco a discesa per la dimensione.

  3. Colas è stato spostato nella griglia (e può essere riportato sulla barra degli strumenti POV), in modo tale che solo Market e Scenario rimangano nel POV.

Figura 7-2 POV (uso di pov2)


Mostra le modifiche del POV come descritto nei paragrafi precedenti