Conservazione delle formule di Excel in griglie ad hoc

È possibile associare le formule di Excel a celle membro e celle dati nelle griglie ad hoc e impostare gli stili di cella per identificare tali celle.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase, Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Narrative Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

Per impostazione predefinita, le formule vengono conservate quando si eseguono operazioni ad hoc, eccetto Pivot e Annulla.

Nota:

  • Per velocizzare l'esecuzione delle query, disabilitare la conservazione di formule e commenti. Se però si disabilita questa opzione, quando si eseguono operazioni ad hoc, le formule verranno sovrascritte.

  • Narrative Reporting: sono supportate solo le operazioni Aggiorna quando è selezionata l'opzione Conserva formule e commenti nelle operazioni ad hoc (eccetto pivot e annullamento). Altre operazioni ad hoc quali, ad esempio, Zoom avanti o Conserva solo selezione, non sono supportate.

  • Successivamente a Financial Management 11.1.2.2.xxx, alle dimensioni customizzate nelle applicazioni Financial Management viene fatto riferimento tramite nomi di alias nelle formule Oracle Smart View for Office. Smart View non è più in grado di interpretare le formule. Le formule nel vecchio formato nelle cartelle di lavoro salvate non funzioneranno. Gli identificativi delle dimensioni dovranno pertanto essere aggiornati per ogni formula in modo da riflettere i nuovi nomi di alias per le dimensioni customizzate.

Fare riferimento anche a quanto riportato di seguito.

Per specificare la conservazione delle formule nelle griglie ad hoc:

  1. Nella barra multifunzione di Smart View fare clic su Opzioni, quindi Opzioni membro nel pannello a sinistra.
  2. Procedere in uno dei seguenti modi:
    • Per conservare le formule nelle griglie ad hoc, selezionare Conserva formule e commenti su operazione ad hoc (eccetto pivot e annullamento).

    • Per disabilitare la conservazione delle formule, deselezionare Conserva formule e commenti su operazione ad hoc (eccetto pivot e annullamento). Eseguire questa operazione solo se non è necessario conservare le formule e si desidera velocizzare l'esecuzione delle query.

    Nota:

    Sebbene l'opzione Conserva formule e commenti nelle operazioni ad hoc (eccetto pivot e annullamento) venga visualizzata in Opzioni membro, la selezione effettuata viene applicata alle formule sia nelle celle membro che nelle celle dati.

  3. Fare clic su OK.