Avvio dell'analisi ad hoc

Collegarsi a un provider e selezionare Analisi ad hoc per visualizzare la barra multifunzione Ad hoc per il provider in questione e abilitarne la funzionalità.

Tipi di origini dati cloud: Oracle Essbase, Planning, Planning Modules, Enterprise Profitability and Cost Management, Financial Consolidation and Close, FreeForm, Tax Reporting, Narrative Reporting, Oracle Hyperion Profitability and Cost Management

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

Nota:

Quando si avvia un'analisi ad hoc con Essbase, Profitability and Cost Management o Narrative Reporting, la tabella degli alias denominata "Predefinito" è selezionata per impostazione predefinita.

Video

Obiettivo Guardare questo video

Informazioni sull'analisi dei dati mediante un'analisi ad hoc.

Icona video Creazione di report ad hoc di base in Smart View

Per avviare un'analisi ad hoc:

  1. In Utilizzati di recente, Connessioni condivise o Connessioni private nel pannello Smart View selezionare una delle seguenti opzioni:
    • Smart Slice

    • Form

    • Tipo piano

    • Cubo o modello

    Nota:

    È anche possibile avviare l'analisi ad hoc da un'applicazione Web o da un processo aziendale supportato. Per istruzioni, fare riferimento alla sezione Apertura di form e griglie ad hoc dalle applicazioni Web (avvio Web).

  2. Nel pannello Azione, selezionare Analisi ad hoc.

    In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'oggetto nel pannello Smart View e selezionare Analisi ad hoc.

    Una griglia ad hoc viene visualizzata sul foglio. Viene visualizzata anche la barra multifunzione del provider.

    Suggerimento:

    Se compare un errore che indica che è impossibile aprire la griglia ad hoc perché non sono presenti righe di dati valide, come procedura consigliata deselezionare le opzioni di soppressione nella scheda Opzioni dati della finestra di dialogo Opzioni di Smart View. Assicurarsi che tutte le opzioni Sopprimi righe e Sopprimi colonne siano deselezionate.

    • Oracle Enterprise Performance Management Cloud e Oracle Hyperion Planning: assicurarsi che l'opzione Sopprimi blocchi mancanti sia deselezionata.

    • Amministratori EPM Cloud: è possibile abilitare un'opzione per i form, Rimuovi soppressioni form in ad hoc, che consente agli utenti di Oracle Smart View for Office di eseguire operazioni ad hoc sui form nella cui definizione sono selezionate opzioni di soppressione di righe e colonne. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla documentazione sull'amministrazione per il proprio processo aziendale EPM Cloud.

  3. Utilizzare i pulsanti della barra multifunzione per eseguire l'analisi ad hoc sul foglio di lavoro corrente.

Se si conoscono le dimensioni e i membri del database, è possibile utilizzare la modalità formato libero immettendo i nomi di membri e dimensioni direttamente nelle celle. Vedere Modalità formato libero.