Uso della formattazione di Excel

Tipi di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase, Planning, Narrative Reporting, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase, Oracle Hyperion Financial Management, Oracle Hyperion Planning

Se si utilizza la formattazione di Excel, le impostazioni di formattazione, compresa quella condizionale, vengono applicate alla griglia e mantenute anche dopo l'aggiornamento dei dati o l'esecuzione di operazioni ad hoc.

Se si utilizza la formattazione di Excel, Oracle Smart View for Office non riapplica la formattazione alle celle in base alle operazioni effettuate dall'utente sulla griglia e non contrassegna come modificate le celle in cui i valori dati vengono modificati. Smart View, tuttavia, conserva la formattazione sul foglio di lavoro tra un'operazione e l'altra.

Si preferisce di solito la formattazione di Excel per i report a elevata formattazione ed è necessario utilizzarla per le origini dati i cui colori specifici dell'applicazione non sono supportati dalla tavolozza dei colori di Excel.

Per utilizzare la formattazione di Excel nelle griglie ad hoc, riprodurre i passi sotto riportati.

  1. Dalla barra multifunzione di Smart View, selezionare Opzioni.
  2. In Opzioni selezionare Formattazione nel riquadro a sinistra.
  3. Selezionare Usa formattazione Excel.
  4. Facoltativo: per copiare la formattazione delle celle padre nelle celle interessate dallo zoom avanti, selezionare Sposta formattazione su operazioni.

    Quando questa opzione è selezionata, la formattazione rimane associata ai membri anche quando si esegue il pivot.

    Nota:

    La formattazione può interessare le prestazioni, in particolar modo durante le operazioni ad hoc quando l'opzione Sposta formattazione su operazioni è abilitata. Per questo motivo, la selezione di questa opzione non viene conservata con il passaggio da un foglio all'altro di una cartella di lavoro o da una sessione all'altra e non può essere salvata. Per ulteriori informazioni su questa opzione, fare riferimento alla descrizione dell'opzione Sposta formattazione su operazioni nella sezione Opzioni di formattazione.

  5. Fare clic su OK.

Esempio 6-1 Formattazione Excel e celle unite

Per conservare la formattazione delle celle unite durante le operazioni ad hoc (eccetto pivot e annullamento), è necessario selezionare entrambe le opzioni Usa formattazione Excel e Conserva formule e commenti nelle operazioni ad hoc.

Per replicare la formattazione delle celle unite durante le operazioni ad hoc (eccetto pivot), è necessario selezionare tutte le opzioni Usa formattazione Excel, Conserva formule e commenti nelle operazioni ad hoc e Riempimento formule.

Esempio 6-2 Formattazione di Excel e indentazione membri

Con l'opzione Usa formattazione Excel selezionata e l'opzione Indentazione membri impostata su Nessuna, i membri riga conservano la propria indentazione. La perdita dell'indentazione si applica solo ai membri colonna.

Si noti che l'opzione Indentazione si applica solo ai fogli ad hoc e non ai form. Vedere "Indentazione" nella tabella in Opzioni membro.

Nota:

In Windows 8.1 a 32 bit con Office 2013, ambiente a 32 bit, è possibile che durante l'esecuzione delle operazioni ad hoc Excel smetta di rispondere alle operazioni mediante pulsante destro del mouse nel foglio, ad esempio quando si tenta di eseguire il pivot tramite trascinamento della selezione.