Utilizzo degli strumenti di diagnostica di Smart View

Utilizzare gli strumenti di diagnostica di Oracle Smart View for Office per raccogliere i dati relativi a eventuali problemi sotto forma di file di log e screenshot.

I dati raccolti vengono memorizzati in una cartella relativa alla sessione (nella posizione predefinita della diagnostica oppure in una posizione definita in Customizzazione delle funzioni di diagnostica). Dopo aver raccolto di dati di diagnostica, utilizzare gli strumenti di diagnostica per comprimere i file. Trasmettere quindi il file in formato ZIP al Supporto Oracle per l'analisi.

La procedura descritta in questo argomento illustra come raccogliere i dati di diagnostica, comprimerli in un file zip e quindi inviarli al Supporto Oracle.

Per utilizzare gli strumenti di diagnostica di Smart View:

  1. Fare clic su Avvia diagnostica.

    Quando si fa clic su Avvia diagnostica, viene visualizzato un messaggio che richiede il riavvio di Microsoft Office. Se non viene richiesto di riavviare Office, è consigliabile riavviarlo comunque. Il riavvio di Office consente agli strumenti di diagnostica di raccogliere una maggiore quantità di informazioni, compresi i passi che hanno generato il problema rilevato.

    Nota:

    Dopo aver fatto clic su Avvia diagnostica, il menu diventa Interrompi diagnostica.
  2. Se Office è stato riavviato, in Smart View eseguire i passi che hanno generato il problema diagnosticato.
  3. Facoltativo: utilizzare l'azione Traccia traffico per aprire la finestra di dialogo Traccia traffico di rete, dove è possibile visualizzare e acquisire i dettagli relativi al traffico di rete, inclusi i log di richiesta e risposta in ordine cronologico.

    Per utilizzare lo strumento Traccia traffico, fare riferimento alla sezione Utilizzo dello strumento Traccia traffico.

  4. Fare clic su Esegui screenshot per acquisire gli screenshot che si reputano utili per documentare il problema.

    Nota:

    Lo screenshot include l'intera schermata e non solo l'applicazione. Cercare di escludere, per quanto possibile, le informazioni riservate visualizzate sullo schermo, in modo da non includerle nello screenshot.
  5. Fare clic su Salva documento per salvare il documento Office attualmente aperto nella cartella di diagnostica per la sessione corrente.

    È possibile salvare il documento più volte, se necessario. Oracle consiglia di salvare il documenti in posizioni diverse durante la sessione di lavoro in modo da illustrare con il maggiore dettaglio possibile il problema riscontrato. A ogni salvataggio, Smart View aggiunge un suffisso al nome di file, ad esempio (0), (1), (2) e così via. Nessun documento viene pertanto sovrascritto.

    I documenti vengono memorizzati nella cartella della sessione di diagnostica corrente. La posizione predefinita è:

    C:\Users\username.domain\AppData\Roaming\Oracle\SmartView\Diagnostics
  6. Una volta terminata la raccolta della diagnostica necessaria per documentare adeguatamente il problema per il Supporto Oracle, fare clic su Interrompi diagnostica.
  7. Fare clic su Crea archivio, quindi nella finestra di dialogo Crea archivio specificare una cartella per memorizzare l'archivio e un nome di file, oppure utilizzare la posizione della cartella e il nome di file predefiniti.

    I file vengono memorizzati nella cartella Documenti del sistema in uso, nel seguente modo:

    My Documents\Documents

    Il file viene denominato nel seguente formato:

    SmartView_Diagnostics_ddmmyyyy.zip
  8. Allegare il file zip alla richiesta di servizio associata al problema da inviare al Supporto Oracle.