Utilizzo delle intersezioni valide nei form

Tipo di origine dati: Planning

Fare riferimento anche a quanto riportato di seguito.

Esempio 7-3

  1. Aprire un form.

    Il form viene visualizzato con le selezioni di membri specificate nella definizione del form, rispettando i diritti di accesso dell'utente per le dimensioni, e applica gruppi di intersezioni valide visualizzando come selezioni correnti i gruppi utilizzati più di recente.

  2. Verificare che il form sia abilitato per le intersezioni valide cercando l'opzione <Cancella selezione> nella parte inferiore dell'elenco a discesa di pagine.
  3. Immettere e sottomettere dati in celle scrivibili in intersezioni valide.

    Nella Figura 7-8, con il membro 420:Sales East selezionato per la dimensione entità, sono scrivibili le celle di ciascun prodotto. Le celle per P_TP1:Computer Equipment e P_TP2:Computer Accessories non sono scrivibili poiché eseguono il rollup del totale dei dati delle celle prodotto.

    Figura 7-8 Form con celle scrivibili, senza intersezioni valide


    Viene mostrato un form senza intersezioni valide. Le celle per ciascun prodotto sono scrivibili. Le celle per i totali delle categorie di prodotto non sono scrivibili.

Esempio 7-3 Utilizzo delle intersezioni valide nei form

  • Analogamente agli esempi illustrati in Utilizzo delle intersezioni valide negli elenchi a discesa di pagine, se nella dimensione entità è selezionato il membro 410:International Sales, i membri della dimensione prodotto P_260:Game, P_270:Camera e P_280:Television non sono disponibili per la modifica. Nella Figura 7-9 l'indicazione #Missing segnala le celle in tali intersezioni come non modificabili.

    Le altre celle del form sono modificabili e considerate come intersezioni valide.

    Figura 7-9 Form in cui vengono mostrate celle non modificabili per tre prodotti


    Nella dimensione entità è selezionato il membro 410:International Sales. I membri della dimensione prodotto P_260:Game, P_270:Camera e P_280:Television non sono disponibili per la modifica. L'indicazione #Missing segnala che queste celle non sono modificabili.
  • Di nuovo, analogamente agli esempi illustrati in Utilizzo delle intersezioni valide negli elenchi a discesa di pagine, se nella dimensione entità è selezionato il membro 421:Sales NorthEast, i membri della dimensione prodotto P_220:Software Suite e P_250:Network Card non sono disponibili per la modifica. Nella Figura 7-9 l'indicazione #Missing segnala le celle di tali intersezioni come non modificabili.

    Le altre celle del form sono modificabili e considerate come intersezioni valide.

    Figura 7-10 Form in cui vengono mostrate celle non modificabili per due prodotti


    Nella dimensione entità è selezionato il membro 421:Sales NorthEast. I membri della dimensione prodotto P_220:Software Suite e P_250:Network Card non sono disponibili per la modifica. L'indicazione #Missing segnala che queste celle non sono modificabili.