Visualizzazione dei nomi membro pagina distinti nelle pagine per i form

È possibile visualizzare i nomi membro pagina distinti o i nomi completamente qualificati, invece delle descrizioni, nell'elenco delle pagine per i form.

Tipi di origini dati cloud: Enterprise Profitability and Cost Management, Planning, Planning Modules, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Tipi di origini dati locali: Oracle Hyperion Planning, Oracle Hyperion Financial Management

A partire da Oracle Smart View for Office release 24.100, utilizzando la casella di controllo Mostra nomi membro pagina distinti in Opzioni di Smart View, è possibile visualizzare nomi di membri pagina distinti o nomi completamente qualificati nell'elenco pagine per i form. Visualizzando i nomi di membri distinti anziché le descrizioni, è possibile riconoscere correttamente i nomi condivisi ed evitare confusione in caso di descrizioni simili.

Precedentemente, nell'elenco pagine veniva evidenziata la prima occorrenza di un membro condiviso anziché l'effettivo membro selezionato. Ad esempio, il membro relativo alle vendite dell'area settentrionale ("North Sales") è un membro condiviso che viene visualizzato sotto il membro relativo alle vendite internazionali ("International Sales") e quello relativo alle vendite regionali ("Regional Sales"). Il membro "International Sales" viene visualizzato per primo nell'elenco pagine. Selezionando il membro "North Sales" sotto "Regional Sales", il form mostrava i valori di questa selezione correttamente, ma all'apertura dell'elenco pagine evidenziava il membro "North Sales" o puntava ad esso sotto "International Sales" poiché veniva visualizzato per primo nell'elenco. Questo avveniva a causa della somiglianza delle descrizioni di entrambi i membri.

La casella di controllo Mostra nomi membro pagina distinti consente di evitare confusione e di individuare correttamente il membro selezionato nell'elenco pagine. Quando questa opzione è selezionata, è possibile visualizzare i nomi di membri pagina originali o distinti nell'elenco pagine anziché descrizioni duplicate. Ad esempio, per il membro condiviso "North Sales", l'elenco pagine ora visualizza il nome qualificato completo "[International Sales] . [North Sales]" e "[Regional Sales] . [North Sales]".

Questa opzione è disabilitata per impostazione predefinita.

Per visualizzare nomi di membri pagina distinti, procedere come segue.

  1. Nella barra multifunzione di Smart View, selezionare Opzioni, quindi Formattazione.
  2. Nella sezione Form, selezionare la casella di controllo Mostra nomi membro pagina distinti.
  3. Fare clic su OK.
  4. Aggiornare il foglio ed espandere l'elenco pagine per i visualizzare i nomi di membri pagina distinti.