Zoom avanti

È possibile eseguire lo zoom avanti su una cella alla volta.

È anche possibile eseguire lo zoom avanti su un intervallo di celle quando si è connessi alle seguenti origini dati: applicazioni Oracle Essbase, Narrative Reporting e Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management in modalità standard.

Eseguendo lo zoom avanti su più celle, soprattutto su tutti i livelli, viene selezionato un numero elevato di celle. Se non sono selezionate opzioni di soppressione dati, ad esempio per la soppressione delle righe senza dati o con valori mancanti, possono verificarsi problemi di memoria insufficiente ed errori di caricamento dei fogli di lavoro durante lo zoom avanti. Per ovviare a questo problema, un governor imposta un limite per il numero di celle selezionate. Questa impostazione funziona come indicato di seguito.

  • Se il numero delle celle selezionate rientra nella soglia, l'operazione di zoom avanti viene completata correttamente, senza problemi di prestazioni quali l'esaurimento della memoria o errori di caricamento dei fogli di lavoro.
  • Se invece il numero delle celle selezionate non rientra nella soglia, un messaggio di avviso informa gli utenti che non è possibile caricare i dati perché il numero di celle prima della soppressione è superiore al valore di soglia. È possibile ridurre l'intervallo di selezione delle celle per procedere con l'operazione di zoom avanti.

Argomenti correlati