Zoom avanti

È possibile eseguire lo zoom avanti su una cella alla volta.

È anche possibile eseguire lo zoom avanti su un intervallo di celle quando si è connessi a queste origini dati: Oracle Essbase, Narrative Reporting e applicazioni Oracle Enterprise Performance Management Cloud in modalità standard.

Eseguendo lo zoom avanti su più celle, soprattutto su tutti i livelli, viene selezionato un numero elevato di celle. Se non sono selezionate opzioni di soppressione dati, ad esempio per la soppressione delle righe senza dati o con valori mancanti, possono verificarsi problemi di memoria insufficiente ed errori di caricamento dei fogli di lavoro durante lo zoom avanti. Per evitare che si verifichino questi problemi, un governor definisce un limite per il numero di celle selezionate, come indicato di seguito.

  • Se il numero delle celle selezionate rientra nella soglia, l'operazione di zoom avanti viene completata correttamente, senza problemi di prestazioni quali l'esaurimento della memoria o errori di caricamento dei fogli di lavoro.
  • Se invece il numero delle celle selezionate non rientra nella soglia, un messaggio di avviso informa gli utenti che non è possibile caricare i dati perché il numero di celle prima della soppressione è superiore al valore di soglia. È possibile ridurre l'intervallo di selezione delle celle per procedere con l'operazione di zoom avanti.

Argomenti correlati