Zoom avanti

È possibile eseguire lo zoom avanti su una cella alla volta. In Oracle Essbase, Oracle Analytics Cloud - Essbase e Narrative Reporting, è inoltre possibile eseguire lo zoom avanti su un intervallo di celle.

Zoom avanti al livello predefinito

Per eseguire lo zoom avanti al livello di zoom predefinito, specificato come descritto nella sezione Impostazione di un livello di zoom predefinito, procedere nel seguente modo:

  • Selezionare un membro e quindi fare clic su Zoom avanti sulla barra multifunzione dell'origine dati. In Essbase, Oracle Analytics Cloud - Essbase e Narrative Reporting è possibile selezionare un intervallo di membri.

  • Fare doppio clic su un membro (è necessario che lo zoom tramite doppio clic sia abilitato. Vedere Abilitazione dello zoom tramite doppio clic).

Zoom avanti sui membri condivisi in EPM Cloud

Tipi di origini dati: Planning, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting

Nelle versioni 16.12 e precedenti, Oracle Enterprise Performance Management Cloud non supportava i membri condivisi. Un membro inserito in una griglia ad hoc veniva sempre considerato un membro di base, anche se doveva essere un membro condiviso.

A partire dalla versione 17.01, EPM Cloud supporta i membri condivisi nelle griglie ad hoc ed è in grado di distinguere se si tratta di un membro di base o di un membro condiviso. A partire dalla versione 17.04, se l'amministratore abilita lo zoom avanti sui membri condivisi di un'applicazione, l'esecuzione dello zoom avanti sui membri condivisi è supportata in Oracle Smart View for Office. In questo caso, l'esecuzione dello zoom avanti sui membri condivisi equivale in pratica all'esecuzione dello zoom avanti sui membri base corrispondenti.

Zoom avanti a un livello selezionato

Per eseguire lo zoom avanti a un livello selezionato:

  1. Selezionare un membro.

    In Essbase, Oracle Analytics Cloud - Essbase e Narrative Reporting è possibile selezionare un intervallo di membri.

  2. Sulla barra multifunzione dell'origine dati fare clic sulla freccia rivolta verso il basso visualizzata accanto a Zoom avanti e quindi selezionare una delle seguenti opzioni.
    • Livello successivo per recuperare dati per i figli dei membri selezionati

    • Tutti i livelli per recuperare dati per tutti i discendenti dei membri selezionati

    • Livello più basso per recuperare dati per il livello più basso di membri in una dimensione

    Le opzioni Zoom avanti riportate di seguito sono disponibili solo per Essbase e Oracle Analytics Cloud - Essbase.

    • Stesso livello per recuperare dati per tutti i membri che si trovano allo stesso livello del membro selezionato

    • Pari livello per recuperare dati per i membri di pari livello dei membri selezionati

    • Stessa generazione per recuperare dati per tutti i membri della stessa generazione dei membri selezionati

    • Formule per recuperare dati per tutti i membri definiti dalla formula del membro selezionato. La formula può essere un'equazione del membro oppure un consolidamento al padre

    Nota:

    Quando si esegue lo zoom avanti su una dimensione pagina, questa viene trasformata tramite Pivot in una dimensione riga.

    Argomenti correlati: