Zoom in celle contenenti formule

Tipo di origini dati cloud: Oracle Analytics Cloud - Essbase

Tipi di origini dati locali: Oracle Essbase

Se le celle membro o le celle dati sono associate a formule, è possibile propagare tali formule alle celle recuperate con l'operazione zoom avanti. Se ad esempio il membro Qtr1 è associato a una formula, questa può essere propagata a Jan, Feb e Mar quando si esegue lo zoom avanti su Qtr1.

Per propagare le formule:

  1. Nella barra multifunzione di Smart View fare clic su Opzioni, quindi selezionare Opzioni membro nel pannello a sinistra.
  2. In Commenti e formule assicurarsi che l'opzione Conserva formule e commenti su operazione ad hoc (eccetto pivot) sia selezionata.
  3. Selezionare Riempimento formato.

    Nota:

    • Se l'opzione Riempimento formule è abilitata, è possibile che l'esecuzione di alcune operazioni di zoom richieda molto tempo. Ad esempio, il completamento dello zoom avanti sul livello più basso di una gerarchia di grandi dimensioni (descritto in Zoom avanti a un livello selezionato) potrebbe richiedere molto tempo.

    • Sebbene le opzioni Conserva formule e commenti nelle operazioni ad hoc (eccetto pivot) e Riempimento formule vengano visualizzate in Opzioni membro, esse si applicano alle formule sia nelle celle membro che nelle celle dati.

  4. Fare clic su OK.