Uso di riferimenti cella

È possibile immettere riferimenti a celle singole per argomenti connessione, etichetta, dati/testo o variabile.

Per utilizzare i riferimenti delle celle, procedere come segue.

  1. Attenersi alla procedura descritta in Creazione di funzioni in Costruzione guidata funzioni per aprire il pannello Costruzione guidata funzioni.
  2. Nel pannello Costruzione guidata funzioni, per ogni argomento nella funzione selezionata, selezionare la cella nel foglio, quindi fare clic sul pulsante Riferimento cella, Pulsante Riferimento cella.

    Il riferimento cella può essere anche digitato utilizzando la sintassi seguente:

    ""&<lettera colonna><numero riga>&""

    Ad esempio:

    ""&A3&""

    Note:

    • Se il nome membro selezionato in questo passo viene visualizzato come dimensione#membro nella griglia, la selezione dell'argomento è completa. Ad esempio, se il membro viene visualizzato nella griglia come Anno#Trim. 2 nella cella A3, ""&A3&"" è completo.

      Se nella griglia viene visualizzato solo il nome del membro, è necessario immettere manualmente il nome della dimensione seguito da # tra le prime due serie di virgolette doppie. Ad esempio, se il membro viene visualizzato come Trim2 nella cella A3, è necessario immettere Anno# tra virgolette: "Anno#"&A3&""

    • Se un campo di testo dell'argomento contiene del testo prima che venga selezionata una cella di riferimento, il testo di quest'ultima viene aggiunto a tale testo. Pertanto, si consiglia di eliminare l'eventuale testo indesiderato contenuto nel campo prima di selezionare una cella come riferimento.

    • Se a una cella dati viene fatto riferimento come input in modo diretto, convertire l'input nel formato di testo appropriato utilizzando una funzione Testo come indicato di seguito; nell'esempio, la cella B3 contiene una data appropriata:

      =HsSetValue(TEXT(B3,"dd/mm/yyyy"),"ConnectionName", "dim#member"…)

  3. Al termine dell'immissione dei riferimenti delle celle, fare clic su Applica.
  4. Aggiornare il foglio.