È possibile eseguire la connessione a provider di origini dati differenti in fogli diversi all'interno dello stesso foglio di calcolo impostando la connessione attiva per ogni foglio.
Nella finestra di dialogo Connessioni attive viene visualizzato l'elenco delle connessioni attive nella sessione. Utilizzando le connessioni attive, è possibile selezionare la connessione richiesta ed eseguire le azioni descritte di seguito.
Note:
Impostazione della connessione attiva per un nuovo foglio
È possibile stabilire una connessione in un nuovo foglio effettuando una selezione dall'elenco delle connessioni già attive. L'opzione Avvia Home page consente di impostare la connessione attiva e di avviare il pannello Home page per visualizzare il contenuto della relativa libreria.
Per impostare la connessione attiva per un nuovo foglio, procedere come segue.
La connessione viene stabilita e il pannello Home page Smart View viene aperto per visualizzare il contenuto della libreria relativo all'origine dati connessa.
Impostazione della connessione attiva per un foglio esistente
È possibile cambiare la connessione corrente in un foglio esistente impostando una connessione diversa tra quelle già attive e proseguire con le operazioni relative alle griglie sui dati di griglia recuperati a partire dalla nuova connessione.
Ad esempio, si supponga che i dati relativi alle vendite per varie aree si trovino in origini dati diverse. Si è già connessi alle origini dati delle aree Nord e Sud nella sessione corrente. Nel Foglio 1, si sta esaminando il form sulle vendite mensili effettive, contenente i dati delle vendite per l'area Nord e connesso all'origine dati di tale area. Ora si desidera visualizzare gli stessi dati per l'area Sud. Invece di aprire un nuovo foglio e di riaprire il form in questione dalla libreria, è possibile cambiare connessione per il foglio esistente in modo da visualizzare i dati dell'origine dati dell'area Sud nello stesso form.
L'opzione Imposta connessione per il foglio consente di impostare la connessione attiva per eseguire operazioni relative alle griglie. Questa opzione è utile anche per collocare le griglie di più connessioni nello stesso foglio. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di fogli con più griglie.
Per impostare la connessione attiva per un foglio esistente, procedere come segue.
Viene visualizzato il messaggio "È stata applicata una nuova connessione a una griglia creata con una connessione diversa".
Nel messaggio fare clic su OK.
Il foglio ora è connesso alla connessione attiva selezionata. Aggiornare il foglio per aggiornare il form o la griglia nel foglio esistente con i dati provenienti dalla connessione attiva selezionata.