Risoluzione dell'errore EPMAT-7: Impossibile eliminare password file: .prefs

I job programmati di EPM Automate potrebbero funzionare a intermittenza e potrebbe venire visualizzato un erroreEPMAT-7: Impossibile eliminare password file: .prefs. In genere, questo errore viene segnalato quando i comandi di EPM Automate che interessano più di un ambiente vengono eseguiti in parallelo dalla stessa directory.

Durante l'esecuzione dei comandi in un ambiente, EPM Automate crea un file .prefs in cui vengono memorizzate le informazioni sulla sessione. Durante l'esecuzione parallela dei comandi da un'unica directory in più ambienti, EPM Automate è in grado di gestire un solo file .prefs all'interno della directory. Di conseguenza, poiché EPM Automate è in grado di eseguire i comandi solo nell'ambiente per il quale è disponibile il file.prefs, viene visualizzato questo errore.

Per risolvere il problema, sono disponibili due opzioni:

  • Eseguire EPM Automate da directory diverse in modo che lo script che esegue i comandi in un ambiente Oracle Enterprise Performance Management Cloud sia separato dallo script che esegue i comandi in un altro ambiente. Ciò consente agli script di creare e gestire i file .prefs in diverse directory.
  • Aggiornare gli script in modo che sia possibile gestire più sessioni in diversi ambienti tramite la stessa directory.

Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Esecuzione di più istanze di EPM Automate in Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).