Risoluzione degli errori EPMAT-7: Impossibile connettersi poiché mancano nel keystore alcuni certificati SSL ed EPMAT-7: Impossibile connettersi poiché mancano nel keystore i certificati SSL sopra menzionati

Questi errori vengono visualizzati se EPM Automate non riesce a trovare nel keystore il necessario certificato SSL del server proxy.

Se si utilizza un server proxy Internet, per evitare errori di accesso correlati ai certificati SSL quando si accede a Oracle Enterprise Performance Management Cloud da computer Windows, il comando login di EPM Automate identifica automaticamente il certificato mancante che potrebbe impedire all'utente di stabilire una connessione e lo aggiunge al keystore in C:\Oracle\EPM Automate\jre1.8.0_311\lib\security\cacerts. A tale scopo, è necessario eseguire il comando login con il parametro facoltativo KeystorePassword=KEYSTORE_PASSWORD . Per il valore della password del keystore, contattare l'amministratore IT.

Nei computer Linux, il comando di accesso (login) identifica il certificato di sicurezza mancante dal server proxy, lo scarica e visualizza un errore. Il certificato scaricato può quindi essere installato da un utente con accesso root nell'ambiente JRE disponibile nella posizione JAVA_HOME identificata nelle variabili di ambiente.

Fare riferimento alle fonti di informazione seguenti.