Gestione degli account utente

In questa sezione sono elencati i quesiti più comuni sull'accesso Single Sign-On (SSO) e sugli account utente.

Se un sevizio è configurato per l'accesso SSO, EPM Cloud è in grado di gestire le password utente?

Se il servizio è configurato per l'autenticazione SSO, i nomi utente e le password di Oracle Enterprise Performance Management Cloud, nonché i criteri per le password vengono gestiti dal server delle directory dell'organizzazione.

Gli amministratori dei servizi che devono accedere a client quali, ad esempio, EPM Automation, devono disporre di account di EPM Cloud abilitati per le credenziali del dominio di Identity. Fare riferimento alla sezione Controllo che gli utenti possano eseguire le utility di EPM Cloud dopo aver configurato l'autenticazione SSO in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori. EPM Cloud gestisce le password di questi account.

Tutti gli utenti, inclusi quelli di automazione e sistema, devono cambiare periodicamente le password. EPM Cloud invia quotidianamente e-mail di promemoria a partire da sette giorni prima della scadenza della password, chiedendo agli utenti di modificarla. Le nuove password devono essere conformi ai criteri di EPM Cloud indicati nella pagina Profilo personale dell'applicazione Servizi personali. Fare riferimento alla sezione Modifica della password in Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Il servizio non è configurato per l'accesso SSO. Esiste un modo per essere sicuri che i criteri per le password di EPM Cloud riflettano i criteri dell'azienda?

No. I criteri per le password di EPM Cloud non possono essere modificati in modo da riflettere i criteri di un'organizzazione. Se si desidera utilizzare criteri personalizzati per la password, configurare SSO.