In questa sezione sono elencate le domande relative al monitoraggio degli ambienti di Cloud EPM.
In che modo è possibile monitorare le performance dei servizi?
Gli amministratori dei servizi possono visualizzare i report delle attività, che semplificano la progettazione delle applicazioni mediante l'identificazione degli script di calcolo e delle richieste utente che influiscono negativamente sulle performance dell'applicazione. Vedere Monitoraggio del servizio in Guida introduttiva per gli amministratori.
Esiste un modo per eseguire il test delle performance di un ambiente sotto carico?
Utilizzare il comando replay di EPM Automate per simulare il carico del sistema per verificare se l'esperienza utente è accettabile quando il servizio deve gestire un carico specifico. Ad esempio, è possibile verificare l'esperienza utente in un ambiente di test con un caricamento di particolare entità per assicurarsi che il servizio abbia performance ottimali in seguito alla migrazione dell'applicazione dall'ambiente di test all'ambiente di produzione.
Fare riferimento anche alla sezione Preparazione per l'esecuzione del comando di ripetizione nella Guida Utilizzo di EPM Automate.
È presente un report attività in Narrative Reporting?
Il report attività e i log di accesso non sono disponibili in Narrative Reporting.
I report attività e i log di accesso vengono generati e memorizzati negli ambienti Narrative Reporting. È possibile scaricarli utilizzando il comando downloadFile di EPM Automate.
È inoltre possibile generare un log di audit di sistema (file con estensione CSV) per individuare le modifiche apportate al servizio in un periodo di tempo. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Esecuzione di un audit nella Guida Amministrazione di Narrative Reporting.
Come è possibile visualizzare i dettagli del servizio?
Utilizzare la console di Oracle Cloud per visualizzare i dettagli dei servizi.
In che modo è possibile monitorare le notifiche relative alle interruzioni del servizio?
Utilizzare la pagina Notifiche disponibile nella console di Oracle Cloud per monitorare le interruzioni del servizio corrente e le interruzioni pianificate schedulate da Oracle per gli interventi di manutenzione del servizio stesso. È possibile filtrare e ordinare l'elenco di notifiche.
Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Monitoraggio delle notifiche nella guida Gestione e monitoraggio di Oracle Cloud.
Come è possibile essere sicuri che solo gli utenti autorizzati siano in grado di accedere agli ambienti Cloud EPM? Come è possibile essere sicuri che gli utenti possano connettersi solo utilizzando la rete VPN dell'organizzazione?
Utilizzare una lista di inclusione o esclusione per controllare l'accesso agli ambienti Cloud EPM. Fare riferimento alle fonti di informazione seguenti.
Quali sono le dimensioni dei dati in Cloud EPM?
Per informazioni, fare riferimento agli argomenti della Guida Guida introduttiva per gli amministratori indicati di seguito.
Qual è il limite di conservazione di file e snapshot?
I file e gli snapshot creati o caricati in un ambiente vengono eliminati dopo 60 giorni. Il processo di manutenzione giornaliera monitora l'ambiente e rimuove automaticamente gli snapshot più vecchi di 60 giorni. Se la grandezza totale di tutti gli snapshot restanti supera 150 GB, saranno eliminati gli snapshot creati negli ultimi 60 giorni ma presenti da più di 48 ore, a partire da quelli meno recenti, fino a quando la grandezza totale non sarà inferiore a 150 GB. Lo snapshot di manutenzione giornaliera non viene mai eliminato, indipendentemente dalla grandezza.
Processi aziendali diversi da Narrative Reporting possono utilizzare il comando deleteFile di EPM Automate per rimuovere i file superflui da un ambiente.