Risoluzione dei problemi di connessione

Se è possibile connettersi ai siti Web esterni alla rete dell'organizzazione, ma risulta impossibile connettersi a Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management, procedere come segue.

  • Verificare che l'URL di connessione e le credenziali utilizzate siano validi.

    Se gli ambienti sono configurati per l'accesso SSO ma non è stato impostato l'utilizzo delle credenziali per il dominio di Identity, assicurarsi di utilizzare le credenziali SSO.

  • Controllare se è possibile connettersi al servizio da una rete diversa (una rete wireless o una rete esterna alla rete dell'organizzazione).
  • Verificare che il browser sia configurato per Cloud EPM. Fare riferimento alla sezione Configurazione dei browser per Cloud EPM nella Guida introduttiva per gli amministratori.
  • Verificare che i domini Cloud EPM e Oracle (cloud.oracle.com e oraclecloud.com) non siano stati inseriti in una lista di esclusione.
  • In caso di utilizzo di una rete VPN, connettersi a Cloud EPM senza utilizzare la rete VPN. Se la connessione ha esito positivo, è possibile che il problema sia correlato alla configurazione della rete VPN o alle impostazioni proxy Internet. Contattare l'amministratore della rete per assistenza.