Risoluzione dell'errore 1060200 relativo all'aggiornamento del database di Financial Consolidation and Close

Durante l'aggiornamento del database dall'applicazione Financial Consolidation and Close non ibrida viene visualizzato l'errore seguente:

Aggiornamento del cubo non riuscita con cubo Essbase: Consol, codice di errore: 1060200, messaggio: HSP_TMP_db248fa7-058e-4ddc-9891-46c9346a8b33

Causa

In genere, questo errore si verifica dopo aver aggiunto un'entità condivisa in una gerarchia intermedia in cui l'entità aggiunta era già condivisa sopra e sotto la gerarchia.

Soluzioni

  1. Utilizzare una di queste variabili di sostituzione per migliorare le performance. Il grado di miglioramento delle performance varia notevolmente tra le diverse applicazioni, in quanto dipende esclusivamente dalla progettazione dell'applicazione e dalla distribuzione dei dati.
    • OptimizeConcurrency: utilizzare questa variabile di sostituzione con un valore true (OptimizeConcurrency=true) per migliorare la concomitanza del processo di consolidamento eseguendo alcuni calcoli all'inizio o alla fine. Il grado di miglioramento dipende dalla struttura dell'entità. Le gerarchie di entità profonde vedranno un miglioramento più marcato delle performance rispetto alle gerarchie di entità poco profonde.
    • DeltaDBRefresh: utilizzare questa variabile di sostituzione con un valore true (DeltaDBRefresh=true) per eseguire solo le azioni necessarie in base alla modifica dei metadati. Non applicabile per applicazioni legacy senza "dimensionalità estesa".
    • OluRatesLoad: utilizzare questa variabile di sostituzione con un valore true (OLURatesLoad = True) per migliorare le performance di aggiornamento del database se l'applicazione dispone di numerosi scenari, valute e conti tassi.
    • OptimizeDBRefresh: utilizzare questa variabile di sostituzione con un valore true (OptimizeDBRefresh=true) per migliorare le performance ottimizzando la modalità con cui viene eseguito il push dei tassi di cambio al cubo di Console durante l'aggiornamento del database.
  2. Spostare in fondo il membro condiviso appena aggiunto.
    1. Aprire l'applicazione Financial Consolidation and Close.
    2. Selezionare Navigator, quindi Dimensioni e infine Entità.
    3. Selezionare la gerarchia in cui è stato aggiunto di recente il membro condiviso.
    4. Spostare la gerarchia selezionata verso il basso utilizzando l'icona Sposta giù.
    5. Aggiornare il database e verificare che il processo venga completato senza errori. Se l'aggiornamento del database non riesce, intraprendere le azioni correttive necessarie.
    6. Al termine dell'aggiornamento del database, spostare l'entità condivisa nella sua posizione originale.
    7. Aggiornare nuovamente il database e verificare che il processo venga completato correttamente.