Identificazione dei calcoli non necessari

Durante il processo di consolidamento, Financial Consolidation and Close esegue numerosi calcoli predefiniti. Un amministratore servizi deve assicurarsi che il processo esegua solo i calcoli necessari per le esigenze dell'organizzazione. La disattivazione di calcoli non necessari può offrire miglioramenti delle performance.

Fare riferimento alla sezione Processo di consolidamento in Amministrazione di Financial Consolidation and Close per una trattazione dettagliata del processo di consolidamento.

Valutazione dell'opportunità di disattivare il calcolo automatico del conto predefinito Balance

In caso di bilancio patrimoniale non quadrato, un importo di quadratura viene calcolato e contabilizzato in Balance, un conto predefinito. È possibile disabilitare questo calcolo se non si desidera che l'applicazione faccia quadrare automaticamente il bilancio patrimoniale per uno scenario.

Per interrompere il calcolo automatico del conto predefinito Balance, procedere come segue.

  1. Accedere a Financial Consolidation and Close come Amministratore servizi.
  2. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi su Consolidamento.
  3. Fare clic su Quadra bilancio patrimoniale nella scheda Valuta locale.
  4. Aggiungere un'esclusione per uno o più scenari.
    1. In Scenari disabilitati fare clic su Aggiungi scenario e selezionare lo scenario per il quale non si desidera calcolare automaticamente il conto predefinito Balance. Se lo si desidera, è possibile disabilitare questo calcolo per tutti gli scenari.
    2. Fare clic su Salva e distribuisci Icona Salva e distribuisci per salvare e attivare la regola di esclusione.
  5. Eseguire il consolidamento.

Valutazione dell'opportunità di disattivare i calcoli dei rapporti

La maggior parte dei rapporti, compresi i rapporti liquidità, gestione attività, redditività e leva, viene calcolata dinamicamente in base alle esigenze. I rapporti tra le due performance Vendite giorni in Inventory e Vendite giorni in Receivables vengono calcolati nell'ambito del processo di consolidamento. Se non si utilizzano questi calcoli dei rapporti, si può considerare di escluderli dagli scenari selezionati per migliorare le performance. Questa opzione è disponibile solo se la funzione Gestione attività è abilitata. Per informazioni su come disabilitare i calcoli dei rapporti, fare riferimento alla sezione Calcolo del rapporto nella guida Amministrazione di Financial Consolidation and Close.

Valutazione dell'opportunità di elaborare i calcoli di sistema in dimensioni customizzate con i membri di livello superiore

Per impostazione predefinita, Financial Consolidation and Close esegue i calcoli di sistema per tutti i membri di livello 0 delle dimensioni customizzate nell'applicazione. Considerare la possibilità di elaborare i calcoli di sistema con i membri di livello superiore anziché con i membri di livello 0, se l'applicazione non richiede il livello di dettaglio fornito dai calcoli di sistema sui membri di livello 0.

Nota:

Questo suggerimento non è valido per le applicazioni basate su dimensioni estese.


Opzioni di consolidamento di sistema per le dimensioni customizzate

Per elaborare calcoli di sistema su dimensioni customizzate con membri di livello superiore, procedere come segue.

  1. Accedere a Financial Consolidation and Close come Amministratore servizi.
  2. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi su Consolidamento.
  3. Fare clic su Opzioni.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni di calcolo sistema con le dimensioni customizzate nell'applicazione.

  4. Selezionare le dimensioni customizzate per le quali attivare l'elaborazione dei membri di livello superiore.
  5. Fare clic su Salva.