Conteggio dei membri dimensione

La scala dati in Profitability and Cost Management è una funzione del numero di dimensioni e della grandezza (conteggio dei membri) di tali dimensioni. Le dimensioni degli intervalli per le regole sono interessate sia dal conteggio delle dimensioni che dal conteggio dei membri.

Durante la progettazione dell'applicazione, è consigliabile valutare con attenzione l'uso di dimensioni particolarmente grandi. Le applicazioni Profitability and Cost Management sono caratterizzate da un funzionamento ottimale quando le dimensioni sono caratterizzate da numero e grandezza contenuti. Ciò non significa che Profitability and Cost Management non sia in grado di gestire dimensioni grandi e sparse, ma si riferisce al fatto che l'uso di grandi dimensioni può causare problemi a livello di performance durante il calcolo in caso di progettazione di regole che vengono applicate a intervalli sparsi e di grandi dimensioni, generati dall'utilizzo di molte dimensioni di particolare entità.

Per i dettagli dei membri all'interno di una dimensione utilizzare lo stesso criterio logico adottato per la scelta delle dimensioni:

  • Il livello di dettaglio sarà necessario per le operazioni di reporting?

  • È necessario differenziare i dati per supportare la logica di allocazione?

Se la risposta a entrambe le domande è negativa, è consigliabile valutare l'uso di un livello più aggregato di membri nella dimensione. Ad esempio, utilizzare Pool di costi anziché il conto di livello più basso oppure Famiglia di prodotti anziché SKU.