Abilitazione dell'estensione Smart View per Firefox

Durante l'installazione, Oracle Smart View for Office installa automaticamente un'estensione per Mozilla Firefox.

Se si specifica Firefox come browser predefinito, Smart View utilizza l'estensione per Firefox nei seguenti scenari:

  • Esecuzione del drill-through in Smart View

  • Avvio di form in Smart View da applicazioni basate su browser, ad esempio Oracle Hyperion Financial Management o il modulo aziendale Planning in Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

L'estensione per Firefox viene automaticamente abilitato dopo l'installazione di Smart View. Tuttavia, se l'estensione viene disabilitata, attenersi alla procedura descritta in questo argomento per abilitarla di nuovo.

Per abilitare l'estensione Smart View per Firefox, procedere nel seguente modo:

  1. In Firefox, nell'angolo in alto a destra del browser, fare clic su Pulsante del menu Apri in Firefox, quindi selezionare Componenti aggiuntivi nel menu a discesa:


    Icona Componenti aggiuntivi
  2. Nel riquadro a sinistra selezionare Estensioni, quindi sfogliare l'elenco o eseguire una ricerca per individuare la voce Oracle Smart View Office.


    Voce Oracle Smart View for Office nell'elenco di estensioni. Il pulsante Abilita visualizzato indica che l'estensione è disabilitata.
  3. Fare clic su Abilita, quindi riavviare Firefox.

    È possibile riavviare Firefox subito utilizzando il collegamento Riavvia ora oppure in un secondo momento.


    Voce Oracle Smart View for Office nell'elenco di estensioni con il pulsante Disabilita. Un messaggio indica che l'estensione verrà abilitata al successivo avvio di Firefox. Per eseguire subito il riavvio, è inoltre possibile fare clic sul collegamento Riavvia ora.