Approccio automatizzato alla risoluzione dei problemi di performance

Note:

Questo approccio per la risoluzione dei problemi di performance non è applicabile per le applicazioni basate sull'opzione di memorizzazione densa.

Questo approccio per la risoluzione dei problemi di performance viene implementato nell'ambito del consolidamento e prevede i passaggi elencati di seguito:

  • Esecuzione del task di configurazione "Crea conti sistema"
  • Impostazione della variabile di sostituzione optimizeConfigConsol

Esecuzione del task di configurazione "Crea conti sistema"

Nell'ambito dell'esecuzione del task di configurazione Crea conti sistema, Financial Consolidation and Close crea i seguenti conti di sistema temporanei in FCCS_System Accounts.

  • FCCS_ConsolAccount1
  • FCCS_ConsolAccount2

Questi conti temporanei vengono utilizzati internamente nell'ambito del consolidamento. Il tipo di memorizzazione dati per questi conti deve essere impostato su Non condividere. Per FCCS_ConsolAccount1, il tipo di conto deve essere Attività, mentre per FCCS_ConsolAccount2 il tipo di conto deve essere Ricavi.

Financial Consolidation and Close gestisce sei tipi di conto che possono essere suddivisi in due gruppi:

  • Gruppo 1: Attività, Spesa
  • Gruppo 2: Ricavi, Passività, Equity, Ipotesi salvata

I valori dei dati devono essere invertiti se le selezioni di origine e target appartengono a gruppi diversi. Ad esempio, se la selezione di origine di una regola di configurazione include più conti del gruppo 1 e gruppo 2, è necessario controllare il tipo di conto della selezione target e utilizzare FCCS_ConsolAccount1 o FCCS_ConsolAccount2 come conto di origine temporaneo.

Impostazione della variabile di sostituzione optimizeConfigConsol

Impostare il valore della variabile di sostituzione optimizeConfigConsol su true per abilitare l'approccio automatizzato di risoluzione dei problemi di performance.