Impostazione dell'ambiente

Quando si utilizzano comandi che indicano a una regola business come eseguire il calcolo, considerare le procedure consigliate descritte di seguito.

  • SET UPDATECALC OFF disattiva il calcolo intelligente, procedura consigliata per le regole business che utilizzano operatori a dimensioni incrociate e che possono avere l'accesso alle stesse combinazioni di blocchi di dati da parte di più utenti. L'utilizzo di questo comando è una procedura consigliata per le applicazioni in cui più di un utente scrive nel database. Se si utilizza il calcolo intelligente, assicurarsi che produca i risultati previsti.
  • SET AGGMISSG OFF dovrebbe essere impostato per le applicazioni in cui le versioni sono target standard o in cui le aree dati non foglia vengono utilizzate e non possono essere escluse durante il calcolo.

    L'utilizzo di SET AGGMISSG ON è vantaggioso se la progettazione dell'applicazione prevede un'impostazione delle versioni bottom-up standard in cui i dati vengono caricati al livello 0.

  • Utilizzare SET NOTICE e SET MSG solo in ambienti di sviluppo per un'analisi di calcolo individuale. È necessario rimuovere questi comandi per gli ambienti di produzione o al termine dell'analisi di calcolo.
  • Utilizzare SET EMPTYMEMBERSETS ON quando nelle istruzioni FIX sono inclusi prompt runtime in modo che i set vuoti non vengano calcolati. Ciò impedisce l'esecuzione di un calcolo su tutti i membri se il set è vuoto.