Risoluzione dei problemi di riapertura delle riconciliazioni dopo il ricaricamento parziale del saldo di origine (General Ledger) o del sottosistema (sezionale)

Per impostazione predefinita, Gestione dati richiede che i ricaricamenti siano caricamenti completi dei saldi precedentemente caricati in base a una posizione, una categoria e un periodo specifici. Se vengono ricaricati saldi parziali, è possibile che Riconciliazione conti riapra le riconciliazioni.

Si supponga, ad esempio, che 1.000 saldi General Ledger per il periodo Gennaio 2021 siano stati caricati il 1° febbraio utilizzando la posizione 1 nel gruppo di valute immesse. Se alcuni saldi relativi a gennaio 2021 variano e devono essere caricati di nuovo il 2 febbraio, sarà necessario caricare di nuovo tutti i 1.000 saldi il 2 febbraio. Evitare di caricare di nuovo solo i saldi modificati. Se uno qualsiasi dei 1.000 saldi caricati il 1° febbraio non vengono inclusi nel nuovo caricamento eseguito il 2 febbraio, è possibile che le riconciliazioni vengano aperte di nuovo in quanto in questo caso includono saldi mancanti.

Per evitare questo problema, utilizzare la funzionalità Unisci, che consente il ricaricamento del saldo parziale. Questa funzionalità assicura che i saldi inclusi nei caricamenti successivi aggiornino solo i saldi precedentemente caricati e associato allo stesso ID unione. I saldi non inclusi nel caricamento successivo rimarranno invariati e non riapriranno le riconciliazioni associate. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alle fonti di informazioni riportate di seguito.