Panoramica su come incorporare contenuto in un doclet da un file di riferimento

L'autore di un doclet può creare report Microsoft Office Excel stilizzati (all'interno di un file di riferimento) e inserire il contenuto di report Microsoft Office Excel, ad esempio griglie e grafici, nei propri doclet Word. Quando viene modificato, il contenuto di report Microsoft Office Excel viene aggiornato in modo automatico nel doclet Word che vi fa riferimento. Il file di riferimento contiene il contenuto di report identificato come intervallo denominato in Microsoft Office Excel. L'intervallo denominato può essere quindi incorporato in un doclet. Il file di riferimento viene collegato e salvato in un doclet normale ed è associato solo al doclet in questione.

Il file di riferimento è simile a un doclet di riferimento, con la sola differenza che il file di riferimento è disponibile e associato a un solo doclet (normale), mentre il doclet di riferimento è disponibile per più autori di doclet autorizzati ad accedervi. Un doclet normale può contenere più file di riferimento.

Nota:

Si consiglia di limitare a 30 o meno il numero di contenuti disponibili definiti in un solo doclet o file di riferimento. La presenza di più di 30 contenuti disponibili in un doclet può comportare un aumento del tempo di elaborazione durante il check-in oppure, in alcuni casi, impedire il corretto check-in del doclet.

Utilizzando questa funzione in Narrative Reporting, un autore di doclet può:

  • sviluppare report stilizzati in Microsoft Office Excel utilizzando Oracle Smart View for Office o altri metodi di accesso ai dati;

  • integrare intervalli denominati all'interno dei doclet;

  • aggiornare con facilità il report (file di riferimento) Microsoft Office Excel che aggiorna in modo automatico il contenuto di report Microsoft Office Excel nel doclet in cui è stato salvato;

  • incorporare più intervalli dallo stesso file di riferimento o da file di riferimento diversi.


Esempio di report stilizzato.

Percorso formativo - Completare questo percorso formativo per un esempio pratico su Package di report: incorporamento di contenuti aggiornabili da doclet di riferimento.