Un autore può sviluppare report stilizzati utilizzando Microsoft Excel o Report e incorporare il contenuto sviluppato nei propri doclet Word o PowerPoint. Per Excel, ciò viene eseguito mediante intervalli denominati. Per i report questo si ottiene utilizzando grafici, griglie, note e oggetti testo. Esistono due modi per incorporare un intervallo denominato di Excel in un doclet. Il primo consiste nell'utilizzare un doclet di riferimento, creato dal proprietario di un package di report con il contenuto che un autore di doclet potrebbe usare nei propri doclet. Il secondo consiste nell'utilizzare un file di riferimento, che un autore di doclet può creare personalmente con il contenuto di cui desidera usufruire nei propri doclet.
Nota:
Si consiglia di limitare a 30 o meno il numero di contenuti disponibili definiti in un solo doclet o file di riferimento. È necessario assicurarsi che la dimensione del doclet o file di riferimento sia minore di 5 MB.
Se un doclet include più di 30 contenuti disponibili oppure se le dimensioni sono maggiori di 5 MB, è possibile riscontrare un aumento del tempo di elaborazione durante il check-in del doclet oppure il mancato check-in del doclet.
Nota:
Per i package di report basati su PDF, è possibile inserire i report direttamente come doclet. Non è necessario incorporare il contenuto in un doclet di riferimento.
Un doclet di riferimento può essere utilizzato da qualsiasi autore di doclet che dispone dei diritti di visualizzazione per il doclet di riferimento. Il file di riferimento viene creato in modo specifico da un autore di doclet per poter usare il contenuto Excel del file di riferimento nei propri doclet. Per Report, il contenuto può essere incorporato solo in un doclet di riferimento.
Nota:
Il contenuto incorporato inserito in una diapositiva di PowerPoint viene incorporato come immagine indipendentemente dal fatto che la sua origine sia un foglio di Excel o Report. Di conseguenza, il contenuto non è ricercabile.
L'immagine può essere ridimensionata. Quando il contenuto incorporato viene aggiornato, le relative proporzioni rimangono invariate.
Nota:
Il controllo in Word relativo al dimensionamento e alla centratura è basato sulla tabella, è giustificato a sinistra e non può essere centrato o riposizionato nel documento di Word. È consigliabile progettare il contenuto incorporato in Excel in modo che occupi tutta la larghezza della pagina in Word. È possibile ridimensionare il contenuto o aggiungere colonne vuote all'intervallo denominato in Excel (per le tabelle).
L'aggiunta di contenuto incorporato all'interno di caselle di testo di Word offre una maggiore flessibilità a livello di posizionamento. Ciò è valido anche quando il contenuto incorporato è un oggetto mobile all'interno di un grafico, una griglia o un'immagine. Per posizionare il contenuto all'interno di una casella di testo in Word, è sufficiente aggiungere la casella di testo nella posizione desiderata all'interno del doclet. Selezionare il testo all'interno, fare clic su Incorpora, quindi ridimensionare la casella di testo nel doclet. La griglia di Excel si adatta correttamente alla lunghezza della pagina del doclet Word. La funzionalità Commenti sulla revisione nel package di report non è supportata nelle caselle di testo. Un utente può selezionare il contenuto accanto alla casella di testo per associare il proprio commento.
Il contenuto disponibile non può essere modificato nel doclet, ma solo nel documento Microsoft Office Excel o nei report del doclet di riferimento.Per incorporare contenuto costituito da intervalli denominati di Excel da un doclet di riferimento, vedere le sezioni seguenti.
Panoramica su come incorporare contenuto in un doclet da un doclet di riferimento con Excel
Inserimento o rimozione del contenuto basato su Excel disponibile in un doclet
Aggiornamento del contenuto basato su Excel disponibile in un doclet di riferimento
Per incorporare il contenuto di Report proveniente da un doclet di riferimento, vedere le sezioni seguenti.
Per incorporare contenuto costituito da intervalli denominati di Excel da un file di riferimento, vedere le sezioni seguenti.
Panoramica su come incorporare contenuto in un doclet da un file di riferimento
Come incorporare un intervallo denominato da un file di riferimento in un doclet
Gestione degli intervalli denominati per un file di riferimento
Aggiornamento del contenuto disponibile in un file di riferimento
Questi video
forniscono ulteriori informazioni sulla Creazione di doclet di riferimento e incorporamento di contenuto da doclet di riferimento e sull'Incorporamento di contenuto da doclet e file di riferimento in Narrative Reporting.
Creazione di doclet di riferimento e incorporamento di contenuto da doclet di riferimento
Incorporamento di contenuto da doclet e file di riferimento in Narrative Reporting
Per informazioni su come eseguire operazioni simili da Oracle Smart View for Office, vedere gli argomenti seguenti.
Informazioni sul contenuto incorporato da doclet di riferimento
Definizione degli intervalli denominati in doclet di riferimento basati su Excel
Aggiunta di contenuto disponibile a doclet di riferimento basati su Excel
Aggiornamento del contenuto di un doclet di riferimento basato su Excel
Eliminazione del contenuto disponibile da un doclet di riferimento basato su Excel
Informazioni sull'incorporamento di contenuto da file di riferimento
Definizione degli intervalli denominati nei file di riferimento
Incorporamento del contenuto di un file di riferimento in un doclet
Gestione degli intervalli denominati per un file di riferimento
Aggiornamento del contenuto disponibile in un file di riferimento