Approvazione di doclet sul Web

In qualità di approvatore di doclet, è possibile rivedere, modificare e approvare i doclet sottomessi dal relativo autore. È inoltre possibile accedere alle stesse funzionalità dell'autore del doclet, tra cui:

È possibile approvare doclet regolari sul Web scaricandoli e aprendoli in Microsoft Word o PowerPoint oppure è possibile accedervi direttamente in Microsoft Word o PowerPoint mediante Oracle Smart View for Office. In questo argomento vengono fornite le procedure per l'approvazione di doclet sul Web. Per informazioni sull'approvazione dei doclet in Smart View, vedere Creazione di doclet in Smart View e Approvazione di doclet in Smart View.

Approvazione di doclet

Quando si riceve una notifica in cui viene indicato che un doclet è pronto per la revisione, è possibile rivederlo e apportare le modifiche in base alle esigenze. Una volta completata la revisione, è possibile approvare il doclet. Una volta approvato un doclet, non è più possibile estrarlo, ma è possibile scaricarlo e ispezionarlo.

Per approvare un doclet sul Web, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Azioni doclet accanto al nome del doclet.

  2. Selezionare Agisci su contenuto.

  3. Selezionare Approva.

Quando un doclet viene approvato, vengono applicati i seguenti aggiornamenti nel centro report:

  • Lo stato del doclet viene impostato su Approvato.

  • Se è richiesta un'ulteriore approvazione, il campo della responsabilità del doclet viene aggiornato con l'approvatore successivo.

  • Se non è richiesta alcuna approvazione aggiuntiva, la responsabilità del doclet viene cancellata.

  • Lo stato della fase autore viene aggiornato con una nuova percentuale di completamento.

Rifiuto di un doclet

Se un doclet non è pronto per l'approvazione, è possibile modificarlo autonomamente (estrarlo, modificarlo e archiviarlo nella versione corretta) oppure è possibile rifiutarlo e rinviarlo all'autore per la modifica.

Per rifiutare un doclet, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Azioni doclet accanto al nome del doclet.

  2. Selezionare Agisci su contenuto.

  3. Selezionare Approva.

Quando un doclet viene rifiutato, il relativo stato viene aggiornato su Rifiutato e la responsabilità torna all'autore del doclet. L'autore può aggiornare il contenuto del doclet e sottometterlo nuovamente per l'approvazione.

Nota:

Se un doclet viene rifiutato da un approvatore, la notifica verrà inviata a tutti gli approvatori inclusi nel percorso di approvazione.

Anche se esistono più livelli di approvatori, tutti gli approvatori riceveranno una notifica via e-mail.