Creazione di doclet sul Web

In qualità di autore di un doclet, è possibile fornire contenuti di report nella fase autore. È possibile creare doclet sul Web scaricandoli e aprendoli nelle applicazioni appropriate, ad esempio Microsoft Word, PowerPoint o Adobe Acrobat. È possibile accedere ai documenti Microsoft Office direttamente in Word o PowerPoint mediante Oracle Smart View for Office. In questo argomento vengono fornite le procedure per la creazione di doclet sul Web. Per utilizzare i doclet in Smart View, vedere Creazione di doclet in Smart View e Approvazione di doclet in Smart View.

Il processo di creazione segue il flusso di lavoro riportato di seguito.

Flusso di lavoro dell'autore

  1. Estrarre il doclet.

  2. Scaricare il doclet su un'unità locale.

    In alternativa, è possibile aprire il doclet direttamente in Smart View.

  3. Aggiornare il doclet.

  4. Caricare il doclet sul package di report.

  5. Facoltativo: selezionare gli schemi diapositiva o gli attributi del doclet da sostituire a quelli dell'esempio di stile.

  6. Facoltativo: visualizzare l'anteprima del package di report o del doclet.

  7. Archiviare nuovamente il doclet.

  8. Sottomettere il doclet per l'approvazione, se richiesto.

Queste azioni sono descritte in modo più dettagliato negli argomenti riportati di seguito.

Per generare altri doclet, il processo di creazione rimane invariato. Tuttavia, i contenuti dei doclet supplementari non vengono uniti al package di report combinato e non è possibile visualizzare la relativa anteprima. Per ulteriori informazioni, vedere Doclet supplementari. Anche i Doclet di riferimento sono simili ai doclet regolari. All'interno dei doclet di riferimento è possibile creare determinati tipi di contenuti di report. Gli autori possono quindi incorporare tali contenuti nelle aree a essi assegnate del package di report. È possibile progettare contenuti quali report con formattazione avanzata, griglie ad hoc e testi all'interno di fogli di calcolo di Excel, quindi aggiungere tali fogli di calcolo al package di report come doclet di riferimento. I contenuti disponibili in un doclet di riferimento diventano contenuti di report comuni che possono essere incorporati in doclet da autori assegnati. È possibile riutilizzare i contenuti incorporati in tutto il package di report in base alle esigenze. Tali contenuti sono inoltre aggiornabili affinché riflettano sempre i dati più recenti.