Informazioni sul processo della fase di revisione

La fase di revisione abilita le parti interessate a rivedere i contenuti del package di report e a fornire feedback. I revisori forniscono commenti sulle aree a essi assegnate del package di report. Ciò potrebbe comprendere l'intero package di report o un subset che include sezioni o doclet specifici. I revisori forniscono i feedback mediante il centro revisione sul Web o in Oracle Smart View for Office per immettere, rivedere e rispondere a commenti.

Processo della fase di revisione:

  1. Il proprietario del package di report crea l'istanza di revisione, quindi avvia il ciclo di revisione nell'interfaccia Web di Narrative Reporting.
  2. Vengono inviati messaggi di notifica ai revisori affinché inizino il proprio lavoro.
  3. I revisori visualizzano un documento denominato istanza di revisione nell'interfaccia Web o in Smart View. Un'istanza di revisione include solo i contenuti assegnati al revisore.

    Nota:

    Le istanze di revisione non includono doclet supplementari di alcun tipo di file.

    Sebbene i revisori visualizzino solo i contenuti a essi assegnati, tutti i commenti vengono effettuati e conservati rispetto alla singola istanza di revisione.

  4. I revisori evidenziano i contenuti e pubblicano commenti, in formato di testo normale o RTF (Rich Text Format), che può includere collegamenti e allegati.
  5. I revisori collaborativo aggiungendo altri commenti in thread di commenti. Se la revisione è iterativo, i revisori ricevono una notifica affinché inizino il proprio lavoro all'avvio di ciascuna iterazione.
  6. I revisori contrassegnano le revisioni come completate, indicando al proprietario del package di report che hanno terminato. Se il revisore desidera aggiungere ulteriori commenti dopo aver contrassegnato la revisione come completata, può utilizzare "Riaperto per commenti" per comunicare al proprietario del package di report di non aver ancora ultimato la revisione.

    È possibile impostare più cicli di revisione a cui sottoporre un package di report. Tutti i cicli di revisione seguono lo stesso processo.

Esempio 2-1 Processo di revisione collaborativo

In qualità di revisore, si collabora visualizzando e aggiungendo commenti di altri revisori, nonché creando thread di commenti. Ad esempio, un revisore precedente potrebbe aver posto una domanda a cui si è in grado di rispondere. È possibile aggiungere un commento per fornire la risposta.

Esempio 2-2 Processo di revisione iterativo

I revisori possono essere iterativi, ovvero il proprietario di un package di report può pianificare più cicli di revisione in base al tipo di revisione richiesto. Ad esempio, un processo di revisione con più bozze può includere:

  • Più cicli di revisione, con tre bozze

  • Assegnazioni di revisioni che variano in base alla bozza, ad esempio:

    • Prima bozza per livello manager

    • Seconda bozza per livello esecutivo

    • Terza bozza per CEO, CFO e così via

  • Assegnazioni di revisioni che variano in base all'area in cui è possibile assegnare utenti per la revisione:

    • Intero report

    • Sezioni

    • Doclet

Punti chiave da ricordare sul processo di revisione iterativo:

  • Una nuova istanza di revisione incorpora modifiche di contenuti.

  • I commenti persistono nei cicli di revisione, pertanto i revisori possono visualizzare i commenti precedenti e la relativa risoluzione.

  • La fase di revisione risulta completata quando tutti i cicli di revisione vengono chiusi.