10 Esecuzione di un audit

Le azioni di manutenzione eseguite su artifact e cartelle sono registrate in un audit di sistema in esecuzione che descrive dettagliatamente chi ha modificato un artifact o una cartella e quale azione è stata eseguita.

La manutenzione e le modifiche di package di report, ad esempio il check-in e il check-out di doclet e l'avvio della fase di revisione, vengono registrate in un log degli artifact per il package di report, che contiene i dettagli delle azioni eseguite, dell'ID utente, dell'indicatore di data e ora e così via.

Nel log degli artifact viene registrata anche l'esecuzione dei report. Il log include il nome del report, l'ID utente, l'indicatore di data e ora, i punti di vista selezionati e il tempo trascorso.

Il framework di audit non supporta gli artifact e le azioni seguenti:

  • Anteprima e modifica di registri

  • Modifica ed esecuzione di definizioni divisione

  • Modifica e salvataggio della progettazione di report

Per gli audit possono essere generati due tipi di file, a seconda del ruolo o dell'autorizzazione:

  • File di audit di sistema - Solo l'amministratore del servizio può generare un file di audit di sistema per acquisire tutte le voci tra il primo indicatore orario (data e ora) predefinito per il log di sistema e un indicatore orario finale selezionato. L'indicatore orario iniziale dei record non può essere modificato.

  • File di audit di artifact o cartella—Possono essere generati per artifact o cartelle selezionati dall'utente che dispone dell'autorizzazione di amministrazione per l'artifact o la cartella oppure dall'amministratore del servizio. Questo file di audit fornisce un estratto delle transazioni, basato su un intervallo di date selezionato. È possibile creare un file di audit per le seguenti cartelle generate dal sistema e personali del sistema, nonché create dall'utente:

    • Libreria personale

    • Package di report

    • Report

    • Cartelle

Nota:

Non è possibile creare un log di audit per le cartelle generate dal sistema Recente o Preferiti.

I log di audit sono memorizzati nella cartella Log di audit generata dal sistema nella libreria. Tutti gli utenti possono visualizzare la cartella Log di audit, ma possono visualizzare solo i file di audit che hanno creato. Gli utenti non possono copiare o spostare artifact all'intero o all'esterno di questa cartella. Non è possibile concedere l'accesso ai log di audit a un altro utente. Solo l'amministratore del servizio e il creatore di un log di audit può visualizzarli.

Dopo la creazione dei file di audit, è possibile scaricarli nel file system locale per la revisione.