Quando si avvia il processo di consolidamento o traduzione da un form dati, viene richiesto di selezionare i membri Entità, Periodo, Scenario e Anno per i quali eseguire il consolidamento o la traduzione. Se non si desidera dover selezionare i membri ogni volta, è possibile configurare un task in grado di aggiungere automaticamente nuove regole per eseguire il consolidamento e la traduzione dai form dati senza prompt relativi ai membri delle dimensioni. Quando si eseguono le regole di consolidamento e traduzione da un form dati, il sistema utilizza i membri definiti nella cella per eseguire la regola business.
Nota:
Le regole di consolidamento o traduzione senza prompt sono disponibili solo dai form dati o da Smart View. Non possono essere eseguite a partire dalla scheda Regole.
Se si dispone di un'applicazione multivaluta, verranno aggiunte nuove regole sia per il consolidamento che per la traduzione.
Se si dispone di un'applicazione a valuta singola, verranno aggiunte nuove regole soltanto per il consolidamento.
Se è stata abilitata l'opzione Controlla memorizzazione viste Progressivo, saranno disponibili ulteriori regole per l'impostazione in base a vista selezionata senza prompt.
Dopo che si abilita tale funzionalità dal task Configurazione, sono disponibili per essere associate a un form dati le nuove regole elencate di seguito.
Consolida senza prompt
Forza consolidamento senza prompt
Traduci senza prompt
Forza traduzione senza prompt
Queste regole aggiuntive sono disponibili se è stata abilitata l'opzione Controlla memorizzazione viste Progressivo.
Consolida - in base a vista selezionata senza prompt
Forza consolidamento - in base a vista selezionata senza prompt
Traduci - in base a vista selezionata senza prompt
Forza traduzione - in base a vista selezionata senza prompt
Per associare le regole a un data form, procedere come segue.
Per eseguire il consolidamento o la traduzione da un form dati, procedere come segue.