Quando si consolidano i dati, è possibile monitorare lo stato del task nella console Job. È possibile visualizzare i job in sospeso o l'attività recente, tra cui stato, data e ora di completamento.
È possibile visualizzare lo stato in tempo reale del job di consolidamento nella console Job. Sono presenti informazioni sul livello in fase di elaborazione, nonché il periodo in fase di consolidamento e il numero totale di entità elaborate rispetto al numero totale di entità per il periodo di elaborazione.
Nota:
Lo stato in tempo reale non verrà visualizzato se si sta eseguendo il consolidamento su più entità esclusive selezionate separate da virgole (esempio: E1, E2) o se si sta eseguendo un consolidamento con la variabile di sostituzione EnableYearlyConsol abilitata.
È consigliabile aggiornare periodicamente la schermata nella console Job per vedere gli aggiornamenti più recenti mentre il job è in esecuzione.
Quando il consolidamento viene eseguito su un ambito ampio o quando numerosi job vengono eseguiti contemporaneamente, può verificarsi un errore di rete a causa di risorse di elaborazione limitate. In tal caso, nella console Job viene visualizzato un consiglio per abilitare l'impostazione di consolidamento Ottimizza job di consolidamento. Questa impostazione ottimizza l'utilizzo delle risorse per un job di consolidamento in modo che sia possibile eseguire il consolidamento su script più grandi ed eseguire più consolidamenti in parallelo. Per impostazione predefinita, l'impostazione non è abilitata. Per abilitarla, fare riferimento alla sezione Gestione delle impostazioni di consolidamento.
Per visualizzare l'avanzamento del consolidamento, procedere come segue.