Se l'utente è un amministratore del servizio, è possibile aggiungere nuovi metodi di consolidamento.
Per aggiungere un nuovo metodo di consolidamento:
Fare clic sulla ellissi Azioni (...) su una riga metodo sopra o sotto la posizione in cui il nuovo metodo deve essere inserito.
Selezionare Aggiungi nuovo metodo in basso o Aggiungi nuovo metodo in alto.
Viene aggiunto un nuovo metodo basato su intervalli se la nuova riga viene aggiunta tra le righe basate su intervalli o immediatamente sotto l'ultima riga basata su intervalli.
Se la nuova riga viene inserita altrove, nessun intervallo viene assegnato al nuovo metodo.
Obbligatorio: Immettere un nome per il metodo.
Per impostazione predefinita, l'impostazione Controllo è impostata su Sì e la % consolidamento è impostata su 100%. È possibile modificare queste impostazioni a seconda delle esigenze.
Se Controllo viene impostato su No, la % consolidamento passa a 0% ma può essere modificata.
Se Controllo viene impostato nuovamente su Sì, la % consolidamento passa a 100% ma può essere modificata.
Se il nuovo metodo consente di visualizzare l'Intervallo % proprietà, selezionare l'operatore e la percentuale proprietà per l'intervallo inferiore e superiore. Le impostazioni dell'intervallo inferiore del metodo sopra e dell'intervallo superiore del metodo sotto si modificano per mantenere un intervallo continuo da 0 a 100.
Se il nuovo metodo consente di visualizzare l'Intervallo % proprietà e non è richiesta una voce intervallo, fare clic su Azioni (...) e selezionare Rimuovi intervallo.
Se il nuovo metodo non consente di visualizzare una barra di scorrimento per l'intervallo ed è obbligatoria una voce intervallo, fare clic su Azioni nella riga metodo pertinente e selezionare Aggiungi intervallo. Seguire i passaggi descritti nella sezione "Aggiunta di un intervallo a un metodo di sistema".
Fare clic su Salva per salvare le modifiche.
Facendo clic su Salva, le impostazioni sono convalidate ed è necessario correggere eventuali errori prima di salvare le modifiche e chiudere la schermata.
Nota:
Si consiglia di salvare le modifiche apportate a un singolo metodo invece di salvare dopo aver apportato modifiche a metodi multipli.Dopo aver apportato delle modifiche alle impostazioni dell'intervallo dei Metodi di consolidamento, è necessario ricalcolare i dati proprietà specifici per POV. Nel caso in cui i dati non vengano ricalcolati, verrà visualizzato un messaggio di avviso nella parte superiore della schermata Gestione proprietà.
Fare riferimento a Ricalcolo dei dati di proprietà.