Riordinamento di set di regole e di regole

È possibile riordinare i set di regole definiti dall'utente nella schermata Gestisci regole consolidamento e riordinare le regole all'interno di ogni set di regole definito dall'utente. La modifica dell'ordine dei set di regole cambia l'ordine di esecuzione di tali set, pertanto è possibile che vengano letti i dati di un set di regole scritti da un set di regole eseguito in precedenza. La modifica della sequenza delle regole all'interno del set di regole non avrà alcun impatto.

I set di regole predefiniti vengono sempre visualizzati prima dei set di regole definiti dall'utente e non è possibile modificarne la sequenza.

Nota:

La modifica della sequenza dei set di regole definiti dall'utente può avere conseguenze sui risultati se i dati di origine per uno o più set di regole includono i dati di eliminazione del periodo corrente e i dati di origine di un set di regole successivo includono i dati target di un set di regole eseguito un precedenza.

Linee guida per il riordinamento dei set di regole e delle regole:

  • Le modifiche delle sequenze possono essere eseguite da tutte le viste filtrate ad eccezione della vista Distribuiti (Tutte le regole, Distribuzione annullata e Modificato dopo distribuzione). Se la modifica di una sequenza viene tentata nella vista Distribuiti, verrà visualizzato un messaggio di avviso che indica l'impossibilità di spostare una regola nella vista Distribuiti.
  • La sequenza dei set di regole definiti dall'utente non viene modificata finché non si procede alla distribuzione di tali set.

  • Il primo set di regole customizzato non può essere spostato verso l'alto.

  • L'ultimo set di regole customizzato non può essere spostato verso il basso.

  • La prima regola customizzata di un set di regole non può essere spostata verso l'alto.

  • L'ultima regola customizzata di un set di regole non può essere spostata verso il basso.

  • Dopo la modifica della sequenza delle regole definite dall'utente distribuite, lo stato delle regole coinvolte diventerà "Modificata ma non distribuita" e lo stato del set di regole diventerà "Modificato ma non distribuito". Se tuttavia la modifica della sequenza riguarda solo una o più regole non distribuite o modificate, lo stato non cambierà. Se la modifica della sequenza riguarda sia regole distribuite che regole non distribuite o modificate, la modifica dello stato si baserà solo sulla nuova sequenza delle regole distribuite.

Per riordinare le regole e i set di regole di consolidamento, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Consolidamento.

  2. Nella pagina Processo di consolidamento, selezionare la scheda Consolidato, quindi selezionare Consolidamento configurabile.

  3. Selezionare il set di regole o la regola che si desidera spostare.

  4. Nella barra dei menu superiore fare clic sul pulsante Sposta su Pulsante Sposta su o Sposta giù Pulsante Sposta giù oppure utilizzare il menu di scelta rapida per selezionare Sposta su o Sposta giù.