È possibile eliminare le regole su richiesta non più necessarie. Quando si elimina una regola, se questa è stata distribuita è sempre consigliabile selezionare l'opzione per l'eliminazione anche dell'oggetto distribuito.
Se non si seleziona questa opzione, la regola viene eliminata da Calculation Manager ma rimane distribuita nell'applicazione e non è più possibile modificarla. Se si desidera rimuovere la regola distribuita, è necessario creare una nuova regola con lo stesso nome in Calculation Manager. Distribuire la nuova regola, in modo che Calculation Manager e Financial Consolidation and Close siano sincronizzati. Sarà quindi possibile eliminare da Calculation Manager la regola appena creata.
Se si elimina una regola a cui fa riferimento un menu customizzato associato a un form dati, quando si modifica il menu customizzato il nome della regola è vuoto. Se il menu customizzato è utilizzato in un form dati, quando si apre quest'ultimo l'opzione di menu non sarà più visualizzata, perché al menu non è associata alcuna regola.
Per eliminare regole su richiesta, riprodurre i passi sotto riportati.
Fare clic sull'icona del Navigator .
In Creazione e gestione fare clic su Regole.
Espandere la cartella "Planning" e passare alla cartella "FCCS/Consol./Regole".
Selezionare una regola, fare clic con il pulsante destro del mouse su di essa e selezionare Elimina.
Nel messaggio di avviso, fare clic su OK per continuare.
Nota:
Se la regola è stata distribuita, il sistema avvisa che alcuni degli oggetti selezionati sono stati distribuiti. Selezionare l'opzione per l'eliminazione anche dell'oggetto distribuito.
Nel messaggio di conferma dell'eliminazione della regola, fare clic su OK.
Per verificare che la regola sia stata eliminata dall'elenco, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Regole e fare clic su Aggiorna.