Ridenominazione di regole su richiesta

È possibile rinominare una regola se non è stata distribuita, dato che prima della distribuzione la regola si trova solo in Calculation Manager.

Dopo la distribuzione, una copia della regola si trova in Calculation Manager e la regola distribuita si trova nell'applicazione Financial Consolidation and Close. Se si rinomina una regola dopo che questa è stata distribuita, la regola distribuita nell'applicazione mantiene il nome originario, ma ha un nuovo nome in Calculation Manager. Anche se è possibile continuare a eseguire la regola con il vecchio nome all'interno dell'applicazione, non è possibile modificarla in Calculation Manager, dato che in Calculation Manager non è più presente la regola con il nome originario. Non sarà possibile rimuovere la regola distribuita dall'applicazione.

Per rinominare una regola distribuita, è necessario creare in Calculation Manager una nuova regola con lo stesso nome della regola distribuita in Financial Consolidation and Close con il vecchio nome. È possibile lasciare vuoto il contenuto della nuova regola ma è necessario distribuire quest'ultima per sostituire quella distribuita in precedenza. È quindi possibile eliminare questa regola in Calculation Manager selezionando l'opzione per l'eliminazione anche dell'oggetto distribuito. Dopo l'eliminazione, la vecchia regola non sarà più presente in Calculation Manager né in Financial Consolidation and Close.

Un'altra soluzione per rinominare una regola distribuita è di assegnare un'etichetta diversa a un oggetto regola utilizzando un'etichetta artifact. In Calculation Manager, la regola sarà presente con il nome originario, ma quando viene associata all'oggetto regola distribuito in Financial Consolidation and Close, viene collegata a un nuovo nome tramite l'etichetta artifact creata per la regola. Con questo metodo, si vedrà la nuova etichetta artifact per la regola originale anziché il vecchio nome della regola.