Generazione di report personalizzati per i giornali Enterprise

È possibile creare report personalizzati per i giornali Enterprise. La creazione di report customizzati si articola in quattro passi ed è riservata all'amministratore dei servizi.

  1. Creare una query la cui definizione può essere esportata come file XML. Fare riferimento a Creazione di query.
  2. Creare un modello, che deve essere in formato RTF, mediante l'importazione del file XML in Word. Fare riferimento a Creazione di un template.
  3. Impostare un gruppo per raggruppare i singoli report. Fare riferimento a Creazione di un gruppo di report.
  4. Se lo si desidera, impostare la definizione del report. Fare riferimento a Creazione di una definizione di report.
  5. Dopo la creazione di un report personalizzato, l'amministratore servizi o altri utenti che dispongono di accesso possono generare il report che utilizza la query e il template creati. Il report può essere impostato con un output predefinito in formato XLSX, HTML, PDF, CSV o CSV (formattato). Fare riferimento a Generazione del report.

Nota:

in caso di gestione di una migrazione da un ambiente Oracle Classic a Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sono presenti report custom, potrebbe essere necessario aggiornare le definizioni delle query del report custom nel servizio di destinazione. Ciò è dovuto al fatto che gli ID interni degli oggetti, ad esempio task, giornali, attributi e così via, possono cambiare durante la migrazione. Tuttavia, in caso di migrazione gestita da Oracle, non si verificheranno modifiche a livello di ID interni degli oggetti. Non è pertanto necessario modificare le definizioni dei report customizzati.