Per le linee guida relative alle regole di traduzione di sostituzione, fare riferimento a Utilizzo delle regole di traduzione di sostituzione.
Per creare regole di traduzione di sostituzione, procedere come segue.
Per impostazione predefinita, nella pagina Gestisci regole di sostituzione della traduzione sono elencate tutte le regole di traduzione disponibili ed è visualizzato il totale delle regole disponibili in base alle opzioni di filtro selezionate. La vista predefinita è Da distribuire. Se si crea una nuova regola, questa viene visualizzata nell'elenco con un'icona blu che indica che è stata apportata una modifica e che non è stata ancora distribuita.
Se si modifica e salva una regola esistente, questa viene visualizzata con un triangolo giallo che indica che è stata apportata una modifica. Dopo che la regola viene distribuita di nuovo, l'icona di modifica non risulta più visualizzata.
Da tale vista è possibile aggiungere nuove regole di traduzione, nonché distribuirle.
Nella vista Distribuito vengono visualizzate tutte le regole attualmente distribuite nel sistema. Tale vista è di sola lettura. Non è pertanto possibile rimuovere o modificare alcuna regola in essa contenuta.
Per impostazione predefinita, vengono utilizzati lo scenario, l'anno e il periodo correnti per determinare il valore del conto tasso.
Facoltativo: fare clic su Avanzate per specificare valori diversi per queste dimensioni.
È necessario selezionare almeno una dimensione per creare la regola. È possibile selezionare ulteriori dimensioni mediante l'icona Aggiungi (+) o rimuovere dimensioni mediante l'icona Rimuovi (X). I membri specificati nell'origine vengono scritti nello stesso membro del target, a meno che non si selezioni Reindirizza membri.
Non è possibile creare una regola di traduzione di sostituzione con membri padre o calcolati.
La dimensione Visualizza non è disponibile per le regole di traduzione di sostituzione.
Le dimensioni Scenario, Anno, Periodo, Entità e Origine dati non sono disponibili per il reindirizzamento.
Nel menu Azioni sul lato destro è possibile fare clic su Aggiungi esclusione per escludere membri specifici oppure su Elimina o Cancella rispettivamente per eliminare o cancellare membri.
Per ciascuna dimensione che si aggiunge all'origine, è possibile selezionare l'opzione Reindirizza membri. Se si desidera rimuovere il reindirizzamento in un secondo momento, fare clic su Rimuovi reindirizzamento per cancellare le informazioni relative al reindirizzamento.