Introduzione ai gruppi di approvazione

I gruppi di approvazione consentono di sottomettere innanzitutto una parte dei dati per la verifica, mentre gli altri dati possono essere verificati in un secondo momento. Durante il processo di verifica, è possibile promuovere ogni fase dell'unità di approvazione invece dell'intera unità di approvazione.

Ad esempio, i requisiti del processo di verifica possono variare in base al periodo. Nei mesi di gennaio e febbraio, il ciclo di chiusura mensile potrebbe richiedere un processo di revisione in un'unica fase per i dati del bilancio patrimoniale e del conto profitti e perdite. Per un mese di fine trimestre come marzo il processo di verifica della chiusura trimestrale potrebbe richiedere più cicli di invio per fasi per i dati supplementari e per i dati del bilancio patrimoniale e del conto profitti e perdite.

I requisiti del processo di verifica possono inoltre variare in base allo scenario. Lo scenario Effettivo, ad esempio, potrebbe richiedere l'invio per la revisione solo dei conti bilancio patrimoniale e profitti e perdite. Per lo scenario Budget, potrebbe essere necessario l'invio di tutti i conti, mentre per lo scenario Previsione potrebbero essere richiesti solo i conti profitti e perdite e i dati supplementari.

La sottomissione per fasi mediante i gruppi di approvazione consente di soddisfare i vari requisiti di approvazione senza la necessità di utilizzare scenari aggiuntivi.

Non vi sono limiti al numero di gruppi di approvazione che è possibile creare per un'applicazione. Tuttavia, il numero massimo di gruppi di approvazione che è possibile assegnare a una gerarchia di unità di approvazione è pari a 20.

Per impostare le fasi di sottomissione mediante i gruppi di approvazione, effettuare i task riportati di seguito.

  1. Definire i gruppi di approvazione e assegnare tali gruppi ai membri della dimensione. Fare riferimento alla sezione Definizione dei gruppi di approvazione.

  2. Assegnare i gruppi di approvazione a una gerarchia di unità di approvazione. Fare riferimento alla sezione Assegnazione di gruppi di approvazione a una gerarchia di unità di approvazione.

Per ulteriori informazioni sull'impostazione di flussi di approvazione estesi, guardare il video seguente.

Icona Video Impostazione di flussi di approvazione estesi in Oracle Financial Consolidation and Close