Utilizzare i file giornale di consolidamento per importare ed esportare i giornali nel sistema. È possibile creare file giornali utilizzando un formato ASCII che supporta i set di caratteri multibyte (MBCS) o un file codificato con formato Unicode, utilizzando l'ordinamento byte Little Endian. Per impostazione predefinita, i file giornali utilizzano l'estensione JLF.
Una riga che inizia con un punto esclamativo (!) indica l'inizio di una nuova sezione nel file giornale e deve essere seguita da un nome sezione valido (ad esempio, GIORNALE). Una riga che inizia con un apostrofo (') è considerata una riga di commento e viene ignorata dal sistema.
Sezione della versione del giornale
Questa sezione file contiene la versione dei file giornale di Financial Consolidation and Close.
Nota:
Questa sezione è obbligatoria.
Esempio: !Version = 1
Sezione del gruppo di giornali
!GROUP=<nome gruppo di giornali>,<descrizione gruppo di giornali>
L'esempio seguente definisce due gruppi di giornali.
!GROUP=Allocations,Allocations Journals Group
!GROUP=Tax,Tax Journals Group
Nota:
Questa sezione è facoltativa.
Sezione Ordine dimensioni
In Ordine dimensioni viene indicato l'ordine con cui è definita la scrittura contabile. Un file di giornale può contenere una sola sezione Ordine dimensioni, situata all'inizio del file o inclusa separatamente per ogni giornale. È possibile anche includere la sezione all'inizio del file e quindi sostituirla specificandola per un giornale specifico nel file.
Esempio: DIMENSION_ORDER=Entity,Account,Intercompany,Movement,Multi-GAAP,Product
Sezione POV
!POV=<scenario>,<year>,<period>,<Consolidation dimension member>
<scenario>: uno scenario valido qualsiasi nell'applicazione
<year>: un anno valido qualsiasi nell'applicazione
<period>: un periodo valido qualsiasi nell'applicazione
<Consolidation dimension member>: un membro dimensione Consolidamento di input valido qualsiasi nell'applicazione Attualmente limitato a "FCCS_Entity Input", "FCCS_Translated Currency Input", "FCCS_Parent Input" e "FCCS_Contribution Input"
Sezione giornale
!JOURNAL=<journal name>,<journal group>,<journal status>,<journal type>, <Data Source dimension member>,<journal view>,<balance type> (se abilitato)
<journal name>: testo della lunghezza massima di 50 caratteri
<journal group>: testo facoltativo della lunghezza massima di 30 caratteri; deve essere creato in anticipo se utilizzato, ma può essere importato nello stesso file del giornale che lo utilizza*
<journal status>: W (Elaborazione), P (Contabilizzato)
<journal type> = R (normale), A (accantonamento)
<Data Source dimension member>: un membro Origine dati giornale valido qualsiasi nell'applicazione (l'impostazione predefinita è "Input giornale")
<journal view> = PER (periodico, impostazione predefinita), YTD (progressivo anno), JTD (progressivo giornale)
<balance type> = B (quadrato), U (non quadrato): il tipo di saldo è applicabile solo se sono abilitati i giornali non quadrati
*le righe di intestazione seguenti possono precedere le intestazioni di giornale
!GROUP = <group name>,<group description>
Esempio
Di seguito viene illustrato un esempio del file .jlf
necessario per due giornali da contabilizzare nel membro dimensione Consolidamento "FCCS_Translated Currency Input" e nel membro Origine dati "DS_Jnl_EUR".
!VERSION=1
!GROUP=YTD Grp,YTD Grp Description
!GROUP=Periodic Grp,Periodic Grp Description
!DIMENSION_ORDER=Entity,Account,Intercompany,Movement,Multi-GAAP,Product
!POV=Actual,FY20,Jan,FCCS_Translated Currency Input
!JOURNAL=TCI Jnl,YTD Grp,W,R,DS_Jnl_EUR,PER
!DESC=Jnl description
LE-0011-EUR,[Cash Overdraft Parent].[Cash],FCCS_No Intercompany,FCCS_Mvmts_Cash,FCCS_Local GAAP,[Product].[No Product],D,100.00,
LE-0011-EUR,[FCCS_Cash And Cash Equivalents].[Bank1],FCCS_No Intercompany,FCCS_Mvmts_Cash,FCCS_Local GAAP,[Product].[No Product],C,100.00
!JOURNAL=another TCI,Periodic Grp,P,A,DS_Jnl_EUR,PER
LE-0011-EUR,[Cash Overdraft Parent].[Cash],FCCS_No Intercompany,FCCS_Mvmts_Cash,FCCS_Local GAAP,[Product].[No Product],D,100.00,
LE-0011-EUR,[FCCS_Cash And Cash Equivalents].[Bank1],FCCS_No Intercompany,FCCS_Mvmts_Cash,FCCS_Local GAAP,[Product].[No Product],C,200.00
Sezione Description
!DESC=<descrizione giornale>
<journal description> = descrizione del giornale (facoltativo)
Sezione cronologia
Questa sezione di file contiene la cronologia del flusso di lavoro del giornale di consolidamento. Ogni giornale può avere più sezioni della cronologia.
!HISTORY=<utente>,<azione>,<commenti>
Nota:
Questa sezione è facoltativa. Se si esportano i giornali mediante Migrazione, questa sezione viene esportata se il flusso di lavoro del giornale è abilitato.