Dopo che un giornale di consolidamento è stato contabilizzato, è possibile annullarne la contabilizzazione. Per esempio, si supponga di aver contabilizzato diversi giornali con adeguamenti a un'entità e di ricevere nuovi dati relativi a tale entità. È possibile annullare la contabilizzazione dei giornali, caricare i nuovi dati e contabilizzare di nuovo i giornali.
Per annullare la contabilizzazione di un giornale, è necessario disporre del ruolo applicazione Giornali di consolidamento - Annulla contabilizzazione e dell'accesso in scrittura ai membri nel giornale. Quando viene annullata la contabilizzazione del giornale, vengono inviate e-mail di notifica all'utente autore della sottomissione e all'approvatore.
Se si annulla la contabilizzazione di un giornale con storno automatico, sarà necessario eliminare il giornale con storno automatico creato nel periodo successivo. Se il giornale con storno automatico creato nel periodo successivo è stato già contabilizzato, non sarà possibile annullare la contabilizzazione del giornale con storno automatico.
Se sono state impostate le notifiche e-mail, quando viene eseguita l'azione Annulla contabilizzazione per un giornale, gli approvatori del giornale ricevono un messaggio e-mail.
Quando si esegue o si annulla la contabilizzazione di più giornali, questi vengono elaborati in background come job e viene visualizzato il messaggio "Sottomissione del job riuscita". Fare clic su OK, quindi passare alla console job per visualizzare lo stato del job. Fare clic sul nome del job (Annulla contabilizzazione giornale) per visualizzare i dettagli.
Nella pagina Gestione giornali, è necessario eseguire un aggiornamento manuale per visualizzare lo stato più recente.
Per annullare la contabilizzazione dei giornali, procedere come segue.