Salvataggio delle viste dei dati supplementari

Quando si utilizzano i dati supplementari, è possibile applicare filtri, specificare o ordinare colonne e infine salvare la vista modificata. Dal menu Gestisci viste è possibile visualizzare tutte le viste salvate.

Un amministratore o un utente avanzato può anche pubblicare una vista per rendere disponibile ad altri utenti la versione privata. La vista salvata viene duplicata, pertanto si avranno due versioni: una privata e una pubblica. La versione pubblica è contrassegnata da un segno di spunta nella colonna Pubblico.

Nel caso di una vista salvata pubblicata, un amministratore o un utente avanzato può anche impostarla come vista predefinita, in modo che la vista salvata sia disponibile per tutti gli utenti di quel tipo di vista, che pertanto verrà selezionata per impostazione predefinita quando un utente la apre.

Per salvare e gestire le viste, procedere come segue.

  1. Nella home page, fare clic su Applicazione, quindi fare clic su Dati supplementari.
  2. Modificare la vista in modo da visualizzare i dati desiderati. Per salvare la vista, fare clic su Salva vista nella parte superiore della finestra di dialogo.
  3. Nella finestra di dialogo Salva vista, immettere un Nome, una descrizione (facoltativa), e fare clic su OK.
  4. Per visualizzare tutte le viste salvate, fare clic sulla scheda Gestisci viste.
  5. Per pubblicare una vista e rendere disponibile la versione privata ad altri utenti, fare clic su Pubblica oppure selezionare Azioni, quindi Pubblica.
  6. Per impostare la vista come predefinita, fare clic su Imposta predefinito oppure selezionare Azioni, quindi Imposta predefinito.