Esecuzione di una previsione standard

Quando si esegue una previsione, Predictive Planning analizza i dati cronologici per ogni membro selezionato ed effettua una proiezione futura di queste informazioni per generare i risultati di previsione. Se l'amministratore di Planning ha creato uno scenario per i dati previsti, è possibile incollarlo in Oracle Smart View for Office senza sovrascrivere i dati esistenti.

Per eseguire una previsione standard, procedere come segue.

  1. Selezionare la barra multifunzione di Predictive Planning (Barra multifunzione di Predictive Planning).
  2. Selezionare Prevedi, Pulsante Prevedi.
  3. Rivedere i dati nella finestra Conferma esecuzione.

    Nella finestra di dialogo vengono visualizzati il numero dei membri, l'origine e l'intervallo dei dati cronologici da includere nella previsione e l'intervallo dei dati di previsione.

  4. Facoltativo: visualizzare o modificare i membri inclusi e l'intervallo dei dati cronologici o di previsione.
    • Per impostazione predefinita, sono selezionati tutti i membri modificabili. Per apportare modifiche, fare clic su Modifica e fare riferimento alla sezione Selezione di membri.

    • Per impostazione predefinita, le previsioni si basano su tutti i dati cronologici di una serie. Per selezionare un determinato intervallo di dati cronologici o di previsione, fare clic su Modifica e specificare un anno di inizio e di fine, nonché un periodo.

    Nota:

    Per previsioni più accurate, il numero di periodi dei dati cronologici disponibili deve essere almeno doppio rispetto al numero di periodi di previsione richiesti. Se si è specificato un numero maggiore di periodi di previsione, viene richiesto di ridurne il numero.

  5. Dopo aver completato le impostazioni, fare clic su Esegui.
  6. Rivedere i dati nella finestra di dialogo Riepilogo esecuzione eventualmente presente e fare clic su OK.

I risultati vengono visualizzati nel pannello di Predictive Planning. La scheda Grafico è selezionata per impostazione predefinita (Figura 2-1).