Considerazioni sulla programmazione debiti

Tenere presenti le seguenti informazioni sulla programmazione debiti:

Calcolo della programmazione debiti nei periodi foglia

Se si immettono dati per periodi di input aggregati (nella finestra di dialogo Periodi di tempo), tenere presente che per i conti indicati di seguito, anziché periodi aggregati è necessario inserire i valori a livello foglia (ad esempio, settimane o mesi a seconda dell'impostazione del periodo di tempo).

  • .06: Saldo minimo
  • .17: Pool di recupero
  • .35: Adeguamenti non di cassa
  • .55: Tasso di interesse contanti
  • .65: Tasso di interesse pagamenti in natura

Adeguamenti traduzione di valuta nella programmazione debiti

Poiché la programmazione debiti funziona sempre con strumenti di debito nella valuta nativa del modello, in scenari che non vengono tradotti il valore di tutti gli adeguamenti di traduzione di valuta associati dovrebbe essere pari a zero durante il termine del debito. Per i conti indicati di seguito, il calcolo di programmazione debiti ora applica in modo forzato il valore pari a zero.

  • .04: Rivalutazione traduzione di valuta per il saldo del debito
  • .04: Adeguamento traduzione di valuta per gli interessi accantonati
  • .04: Adeguamento traduzione di valuta per gli interessi accantonati per i pagamenti in natura
  • .74: Adeguamento traduzione di valuta per i costi emissione
  • .84: Adeguamento traduzione di valuta per sconti/premi all'emissione

Programmazione debiti e periodo operazione

Poiché un periodo operazione è un periodo di durata pari a zero che si verifica alla fine di un giorno, ha lo stesso numero di giorno finale del periodo di chiusura che precede immediatamente il periodo operazione nel modello.

In generale, il pagamento degli interessi e il rimborso del capitale non avvengono mai durante un periodo di operazione, ma durante il periodo di chiusura precedente se rientra nel termine dello strumento di debito. Tuttavia, se il giorno di emissione dello strumento di debito corrisponde al giorno del periodo di operazione, la programmazione debiti verifica se nella pagina Termine è selezionato Debito correlato ad acquisizione per lo strumento di debito. Se è selezionato, il debito viene emesso durante il periodo di operazione, in caso contrario, viene emesso durante il periodo di chiusura.

Tip:

Se necessario, è possibile creare periodi secondari in modo che l'operazione e l'emissione del debito si verifichino nella data corretta.

Programmazione debiti ed ereditarietà degli scenari

In modo analogo a un conto, una programmazione debiti è un elemento che appartiene a uno scenario e i cui valori possono essere ereditati da altri scenari nel modello. A differenza di un conto, queste informazioni vengono gestite nelle finestre di dialogo Programmazione debiti, che consentono di aggiungere o eliminare una programmazione debiti dallo scenario attivo al momento.

  • Creazione di una programmazione debiti in uno scenario di ereditarietà.

    Quando si crea una programmazione debiti in uno scenario di ereditarietà, se esiste una programmazione attualmente ereditata da tale scenario, i valori iniziali vengono copiati dalla programmazione debiti da cui viene ereditata.

  • Ereditarietà dei valori della programmazione debiti.

    Per impostazione predefinita, una programmazione dei debiti non eredita nulla dalla programmazione debiti impostata come origine da cui ereditare. Per ereditare i valori selezionati da tale programmazione debiti, utilizzare la scheda Ereditarietà nella programmazione debiti e selezionare l'elemento che si desidera ereditare. Ad esempio, se si desidera che lo strumento che eredita abbia lo stesso termine dello strumento originale, selezionare l'opzione Termine nella scheda Ereditarietà per la programmazione debiti che eredita.

    Per i valori immessi per la pianificazione debiti tramite i conti nella visualizzazione conto, aggiungere i conti corrispondenti allo scenario utilizzando Gestione scenario se si desidera utilizzare un valore diverso nello scenario che eredita.

Programmazione debiti e traduzione valuta

Gli scenari tradotti non consentono la programmazione debiti. Possono contenere i risultati tradotti da uno scenario che dispone di una programmazione debiti, ma gli scenari tradotti contengono solo valori tradotti, quindi la presenza o l'assenza di una programmazione debiti non è rilevante per il traduttore di valuta.

Programmazione debiti e rollup scenario

  • Programmazione debiti nel modello figlio.

    Quando si esegue il rollup di valori da figlio a padre, vengono presi i valori del modello figlio memorizzati nei conti, indipendentemente dal fatto che siano stati generati da un calcolo della programmazione debiti o calcolati in altri modi. Pertanto, la presenza di una programmazione debiti nel modello figlio non è rilevante per il rollup dello scenario.

  • Programmazione debiti nel modello padre.

    Uno dei casi d'uso comuni nel rollup dello scenario consiste nel fornire fondi a livello padre, questo un ottimo punto per utilizzare la programmazione debiti per fornire elementi di debito specifici per il finanziamento. A tale scopo, associare una programmazione debiti (e tutti i conti correlati immessi nella visualizzazione conti) a uno scenario di solo input. Inserire i dati per lo strumento di debito nella programmazione debiti, quindi specificare che lo scenario Solo input è uno scenario concorrente per uno o più casi aziendali che si sta sottoponendo a rollup.

    Tenere presente che non è possibile aggiungere direttamente una programmazione debiti a uno scenario di caso aziendale. Si tratta di caratteristica prevista dalla progettazione.