Strategie delle opzioni di finanziamento

Nei piani di finanziamento, è necessario fare previsioni per le origini contante e l'utilizzo di eccedenze di fondi dalle strategie operative della società. I piani di finanziamento possono includere origini esterne, ad esempio debito, equity privilegiata, equity ordinaria o reinvestimento di fondi interni. Possono includere inoltre utilizzi quali dividendi e riscatti di azioni a titoli propri, smobilizzo di debito o equity privilegiate o investimenti in titoli di mercato.

I fattori delle attività di finanziamento includono:

  • Tasso di rimborso dei dividendi

  • Margine di profitto operativo ed entrate nette/vendite

  • Investimento in capitale fisso e capitale netto di esercizio richiesto per sostenere la crescita delle vendite

  • Imposte sul reddito

  • Capacità debito target

Due metodi di finanziamento sono utili in questi casi:

  • Utilizzando il metodo standard, è possibile specificare le origini e utilizzare ordini di priorità per i conti di finanziamento.

  • Utilizzando il metodo struttura capitale target, è possibile specificare le origini e gli utilizzi all'interno delle categorie di finanziamento, ad esempio debito, equity privilegiata ed equity ordinaria. In tal modo si stabilisce una politica di finanziamento che gestisce la struttura di capitale del modello in uso.

Ogni metodo è utile per diversi stati di finanziamento:

Il metodo standard con un'eccedenza

Utilizzando il metodo standard con previsioni che danno luogo a un'eccedenza contante prima del finanziamento, in Strategic Modeling l'eccedenza viene distribuita utilizzando l'ordine e la priorità nell'elenco Applica eccedenza contante a... della scheda Standard. Le previsioni dei conti di finanziamento non presenti negli elenchi di finanziamento possono essere effettuate come tutti gli altri conti patrimoniali.

Immettere i conti nell'elenco Applica eccedenza contanti a...per ottenere:

  • Aumento dei titoli di mercato

    Per conservare l'eccedenza contante, includere i titoli di mercato nell'elenco. È possibile conservare i fondi per investimenti futuri.

  • Rimborso del debito

    Per rimborsare un debito a termine in anticipo, includere il debito a termine nell'elenco. In tal modo, è possibile rimborsare il debito oltre la diminuzione prevista se è disponibile un'eccedenza di contanti.

  • Riduzione dei saldi dei conti revolving

    Per ridurre il saldo in sospeso su un debito revolving, includere il conto revolving nell'elenco.

  • Smobilizzo di azioni privilegiate

    Per applicare il contante allo smobilizzo anticipato di azioni privilegiate, includerlo nell'elenco.

  • Acquisizione di titoli propri (azioni ordinarie e nuove azioni ordinarie)

    Per riscattare i titoli propri della società, includerli nell'elenco.

Il metodo standard con un deficit

Quando il metodo standard e le previsioni danno luogo a deficit di contante prima del finanziamento, il deficit viene finanziato in base all'ordine nell'elenco Finanzia deficit contante con... della scheda Standard.

Immettere i conti nell'elenco Applica eccedenza contanti a...per ottenere:

  • Riduzione dei titoli di mercato

    Per utilizzare l'eccedenza di contante, includere i titoli di mercato nell'elenco. I requisiti minimi sono rispettati se si seleziona specificare il valore minimo e si immette un valore diverso da zero nella previsione per i titoli di mercato minimi.

  • Aumento dei saldi dei conti revolving

    Per includere come origine di contante la possibilità di aumentare il saldo in sospeso sul debito revolving, includere il conto revolving nell'elenco.

  • Emissione di azioni privilegiate

    Per finanziare i deficit con equity Azioni privilegiate, includere il conto nell'elenco.

  • Emissione di azioni ordinarie

    Se il conto Azioni ordinarie emesse è presente nell'elenco, in Strategic Modeling il numero di azioni viene emesso al prezzo di transazione per le azioni ordinarie per generare contante. Il numero massimo di azioni autorizzate alla vendita è stabilito nel conto Azioni ordinarie emesse (fine anno) in tutti i periodi previsti.

  • Vendita di titoli propri

    Un'altra origine di flusso aziendale di contante è la vendita di titoli propri. Analogamente all'emissione di azioni ordinarie, il contante reso disponibile dalla vendita è determinato dal numero di azioni disponibili alla vendita e dal prezzo di transazione per le azioni ordinarie. Se si sta contabilizzando il capitale sottoscritto aggiuntivo separatamente, immettere un valore nominale per azioni ordinarie di titoli propri.

Priorità del metodo struttura capitale target

Il metodo struttura capitale target gestisce la priorità delle eccedenze e dei deficit delle categorie in ciascuna categoria di finanziamento fino a un massimo di tre categorie. Quando si utilizza la struttura capitale target, viene specificata la capacità di debito target e, se necessario, una capacità di azioni privilegiate target per il modello di pianificazione in uso.

Le opzioni di finanziamento consentono di specificare l'ordine dei conti di finanziamento per ottenere livelli di categorie target. Ad esempio, i prestiti o i rimborsi su un conto revolving per soddisfare la capacità di debito target. In base a queste previsioni e ai fondi disponibili nella previsione, in Strategic Modeling le eccedenze vengono applicate e i deficit vengono finanziati nella categoria di finanziamento in base alle priorità della categoria di finanziamento.

Esempio:

La società di esempio ha avuto un anno positivo. La società di esempio ha avuto un anno positivo. Il flusso di cassa da operazioni ammonta a 220 milioni di dollari. Il capitale totale è passato da 1,4 miliardi di dollari a 1,5 miliardi di dollari. Per mantenere un rapporto debito/capitale totale pari a circa 35%, è necessario aumentare il debito di 35 milioni di dollari. Se non vi sono aumenti previsti nei conti di debito, tale importo rappresenta un deficit nella categoria di finanziamento del debito. Viene finanziato in base alle voci presenti nell'elenco Finanzia deficit contante con....

Metodo capitale target con un'eccedenza

Se si utilizza il metodo struttura capitale target e la previsione dà luogo a un'eccedenza della categoria prima del finanziamento, in Strategic Modeling l'eccedenza della categoria viene distribuita in base all'ordine di finanziamento. Alcuni esempi:

  • Dividendo sostenibile È possibile utilizzare il dividendo sostenibile per eccedenze di equity del dividendo, diminuendo l'equity non distribuita in linea con le serie temporali previste di capacità del debito (e delle azioni privilegiate se specificate). È simile a un aumento dei dividendi regolari o alla dichiarazione e pagamento di dividendi speciali agli azionisti.

    Nota:

    Nella categoria Struttura capitale target - Equity, Dividendo sostenibile è il conto di quadratura predefinito in Applica eccedenza e Finanzia deficit.

  • Riscatto di azioni di capitale

    Un'altra opzione quando si verifica un'eccedenza della categoria equity è il riscatto delle azioni da parte degli azionisti. Le azioni vengono riscattate al prezzo di transazione per le azioni ordinarie. Il numero di azioni autorizzate per il riscatto è stabilito nel conto Titoli propri (fine anno).

Metodo capitale target con un deficit

Se si utilizza il metodo struttura capitale target e la previsione dà luogo a un deficit di categoria prima del finanziamento, in Strategic Modeling il deficit della categoria viene finanziato in base all'ordine di finanziamento prescelto. Alcuni esempi:

  • Immissione di nuove azioni - Emissione di azioni ordinarie

    Per finanziare i deficit nella categoria equity, includere il conto Azioni ordinarie emesse nell'elenco di finanziamento. In Strategic Modeling il numero di azioni necessarie viene emesso al prezzo di transazione per le azioni ordinarie per generare equità. Il numero massimo di azioni autorizzate alla vendita è stabilito nel conto Azioni ordinarie emesse (fine anno) in tutti i periodi previsti.

  • Vendita di titoli propri

    Un'altra origine di finanziamento di equity è la vendita di titoli propri. Analogamente all'emissione di azioni ordinarie, il numero di azioni disponibili alla vendita determina l'equity generata dalla riemissione al prezzo di transazione per le azioni ordinarie. Se si sta contabilizzando il capitale sottoscritto aggiuntivo separatamente, immettere un valore nominale per azioni ordinarie di titoli propri.