Tipi di conti di debito

Esistono tre tipi di strutture di debito disponibili:

  • Revolving

  • Termine

  • Debito a lungo termine: eccedenza

Note conto fornitori e Debito a lungo termine: programmato possono essere modellati come conti a termine o revolving. Debito a lungo termine: eccedenza è un conto revolving o un conto di quadratura contante. È possibile modellare i tre conti di debito con rispettive spese per interessi.

Conti di debito revolving

I conti revolving hanno massimali: il saldo scoperto in un determinato periodo può essere inferiore o pari al massimale. In Opzioni di finanziamento, è possibile designare conti revolving come conti di deficit contante e/o conti di eccedenza contante. È possibile rimborsare ogni conto fino al saldo oppure utilizzarlo per finanziare un deficit fino al massimale.

  • Se non si applica un'eccedenza contante a un conto revolving e non si utilizza il conto per finanziare i deficit, il saldo in ogni periodo equivale al saldo più basso del periodo precedente o al massimale specificato.

  • Se si rimborsa un conto revolving in anticipo, Opzioni di finanziamento effettua innanzitutto i pagamenti richiesti dalle riduzioni programmate del massimale del conto revolving. Dopo aver soddisfatto la riduzione di massimale per tutti i conti, Opzioni di finanziamento utilizza l'eccedenza di contante per ridurre il saldo dei conti revolving in Applica eccedenza contante a....

  • Se si utilizza un conto revolving per finanziare i deficit di contante, Opzioni di finanziamento trae il contante da questo conto come origine dei finanziamenti. L'importo di finanziamento disponibile dipende dal saldo precedente per tale conto e dal massimale specificato per il conto revolving.

  • Se si applica un'eccedenza contante a un conto revolving e si utilizza tale conto per finanziare i deficit di contante, Opzioni di finanziamento può ridurre il saldo del conto in un periodo per eccedenza di fondi. Nel periodo successivo è possibile prendere in prestito il contante necessario per finanziare eventuali deficit, in base ai fabbisogni di cassa.

Conti di debito a termine

Il debito a termine rappresenta un'obbligazione di prestiti fissi in sospeso. Per impostazione predefinita, il debito a termine non è influenzato dai saldi di eccedenza/deficit contante. È possibile pagare alcuni o tutti i prestiti in anticipo, prima dei programmi di ammortamento, quando è disponibile un'eccedenza di contante dopo aver soddisfatto l'ammortamento richiesto. Non è possibile utilizzare il debito a termine come origine dei finanziamenti.

Quando un conto è un prestito a termine, i dati di input rappresentano il saldo del prestito in ogni periodo o il programma di ammortamento, in base alle modalità di previsione del conto.

Se il conto a termine viene rimborsato in anticipo, Opzioni di finanziamento rimborsa il conto con l'ammortamento anticipato come deduzione finale dal conto: paga l'ammortamento programmato fino al pagamento completo e solo successivamente vengono pagati eventuali importi aggiuntivi. Anche se vengono effettuati pagamenti anticipati, Opzioni di finanziamento continua a effettuare tutti i pagamenti di ammortamento programmati finché il saldo della struttura non è pari a zero.

Conti di debito a lungo termine: eccedenza

Debito a lungo termine: eccedenza è l'ultima origine dei finanziamenti in caso di deficit contante. Quando tutte le origini dei finanziamenti sono esaurite (ad esempio conti revolving e attività di finanziamento), Opzioni di finanziamento prende a prestito da debito a lungo termine: eccedenza. Si tratta di un conto revolving con un massimale infinito che è, per impostazione predefinita, rimborsato per primo in caso di eccedenza contante. Non è possibile specificare un saldo minimo né modificare l'ordine di eccedenza/deficit.