Creazione di un drilling verso il basso a un sistema di origine senza una pagina di arrivo

Se si desidera eseguire il drilling verso il basso a un sistema di origine senza una pagina di arrivo, eseguire una query SQL nel database di origine e visualizzare i risultati in una finestra popup in Integrazione dati.

Per creare una query per il drill-through, procedere come segue.

  1. Nella home page di Integrazione dati fare clic su Azione, quindi selezionare Query.

  2. Nella schermata Query fare clic su Immagine dell'icona Aggiungi..

  3. Specificare nel campo Nome query della schermata Crea query il nome della query da eseguire sui dati del sistema di origine.

  4. In Stringa query specificare l'istruzione SQL utilizzata per estrarre i dati in base alla riga di intestazione del file.

    Nella query SQL è possibile utilizzare l'alias di un nome di colonna come nome dimensione.

    Se si specifica la stringa per un valore della riga di intestazione e la stringa contiene sia maiuscole che minuscole, racchiudere la stringa tra virgolette doppie. Se una stringa contenente caratteri sia maiuscoli che minuscoli non è racchiusa tra doppie virgolette, la soluzione viene fornita in lettere maiuscole.

    La query può contenere condizioni di filtro. La variabile di associazione per la condizione di filtro deve essere racchiusa tra i caratteri ~~.

    Immagine che mostra la pagina Query.

  5. Fare clic su Salva.

  6. Nella home page di Integrazione dati fare clic su Immagine che mostra l'icona Seleziona. alla destra dell'integrazione alla quale deve essere aggiunto un drill-through, quindi selezionare Mappa dimensioni.

  7. Nella pagina Mappa dimensione fare clic sull'icona della penna di drilling in URL drilling.

    Per ulteriori informazioni sulla pagina Mappa dimensione, fare riferimento alla sezione Mapping delle dimensioni.

  8. Nella pagina Modifica URL drilling specificare i tag #agent e quindi i parametri per l'URL del drill-through.

    Ad esempio, utilizzando la query del passo 4, immettere #agent?QUERY=Source Drill Query&SOURCE_ACCOUNT=$ACCOUNT$&SOURCE_PERIOD=$ATTR1$ dove:

    • QUERY è il nome della query definita nel passo 3.

    • SOURCE_ACCOUNT è derivato dalla colonna ACCOUNT.

    • SOURCE_PERIOD è derivato dalla colonna ATTR1.

  9. Mappare le colonne nella colonna di origine alle dimensioni dell'applicazione target nelle quali eseguire il drill-through e fare clic su Salva.

  10. Nella home page di Integrazione dati fare clic su Azioni, quindi selezionare Agente.

  11. Nella schermata Cluster agenti selezionare il nome dell'agente da utilizzare con il drill-through.

  12. Nel campo URL Web della scheda Agenti selezionare il gateway del server Web che abilita le comunicazioni in entrata da Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

    Se si utilizza la modalità sincrona, l'URL del server Web definito per l'esecuzione delle operazioni di caricamento dati verrà utilizzato per l'esecuzione del drilling. Non è necessario eseguire ulteriori configurazioni.

    Se si utilizza l'agente in modalità asincrona, definire l'URL utilizzando uno dei metodi riportati di seguito.

    • Configurare un server Web https in modo analogo a come era stata configurata la modalità sincrona. Fare riferimento a Configurazione della modalità sincrona.

    • Assegnare l'URL agente come URL server Web. Per accedere all'URL http da una pagina https, è necessario definire un'eccezione nelle impostazioni di sicurezza del browser.

      Per Chrome, selezionare Impostazioni, Privacy e sicurezza e Contenuti non sicuri, poi in Consenti aggiungere il sito seguente: *.oraclecloud.com.

    Nota:

    Per eseguire il drilling quando è attiva la modalità asincrona è necessario trovarsi nella rete locale in cui è in esecuzione l'agente.

    Immagine che mostra la scheda Agenti.