Mapping delle dimensioni

Si esegue il mapping dei dati di origine alla dimensione target nell'applicazione. È inoltre possibile definire semplici regole di trasformazione utilizzando espressioni.

Quando si esegue il mapping di dimensioni per un'integrazione basata su file, se il file di origine ha un record di intestazione o si sono definite intestazioni di colonna nella sezione di anteprima, selezionare colonne di origine per ciascuna dimensione. Integrazione dati determina automaticamente il numero di colonna e lo popola. È inoltre possibile immettere il numero di colonna manualmente.

Per le integrazioni dirette, è possibile selezionare le dimensioni dall'applicazione di origine ed eseguire il mapping alle dimensioni nelle applicazioni target.

Per le origini integrazione sia basate su file che dirette, è inoltre possibile applicare espressioni di origine e target che operano su dimensioni di origine e target.

Per informazioni sul mapping di dimensioni e membri, guardare questa esercitazione: Mapping di dimensioni e membri per integrazioni dati basate su file in Enterprise Planning Cloud.