Drill-through all'origine tramite l'agente di integrazione EPM

Il drill-through all'origine tramite l'agente di integrazione EPM è supportato indipendentemente dalla configurazione dell'agente di integrazione EPM per l'opzione modalità asincrona o sincrona.

Quando si utilizzano i form Web e si esegue il drill-through all'origine tramite l'agente di integrazione EPM, il browser richiama l'agente passando la query e altri parametri con il protocollo HTTP. L'agente elabora la richiesta della query e restituisce i dati al browser per visualizzarli all'utente. Poiché la sessione del browser in Oracle Enterprise Performance Management Cloud utilizza il protocollo HTTPS, per le comunicazioni tra il browser e l'agente viene utilizzato HTTPS.

I browser non consentono la combinazione di connessioni HTTP e HTTPS nella stessa sessione. Per supportare il drilling, eseguire i passi di configurazione descritti di seguito.

  1. Installare e configurare un server Web HTTPS nella rete locale.

  2. Configurare le regole di riscrittura nel server Web in modo da reindirizzare la richiesta di drilling all'URL dell'agente (stessa procedura nella definizione dell'agente sincrono; fare riferimento alla sezione Configurazione della modalità sincrona).

  3. Configurare l'URL Web dell'agente in modo che punti al server Web HTTPS.

  4. Facoltativo: per il test dell'impostazione di drill-through dell'agente, utilizzare l'URL seguente per assicurarsi che le regole di riscrittura del Web server siano definite correttamente: https://server/epmagent/rest/details.

    Quando si esegue il test dell'impostazione, sostituire "server" con l'URL Web definito nell'impostazione dell'agente.

    L'immagine mostra il drilling all'origine nell'agente di integrazione EPM.

Note:

Nella configurazione descritta precedentemente, il drilling è supportato solo quando il computer client che esegue il browser si trova nella rete locale. Se si desidera rendere il drilling disponibile anche quando il browser non si trova in una rete interna, abilitare il server Web HTTPS in modo che sia pubblicamente accessibile.

Note:

Quando si utilizza Smart View e si esegue un'operazione di drill-through all'origine, la configurazione aggiuntiva del server Web HTTPS non è necessaria. In Smart View, impostare l'avvio del drill-through in modo che si apra in un nuovo foglio.