Creazione di un drilling verso il basso per l'agente di integrazione EPM

Quando si esegue l'integrazione a un'origine dati in locale, è possibile eseguire il drilling verso il basso nell'origine per visualizzare i dettagli associati ai dati del saldo conto caricati in Oracle Enterprise Performance Management Cloud. È possibile eseguire due tipi di drilling in funzione della disponibilità di una pagina di arrivo.

  1. Se il sistema di origine dispone di una pagina di arrivo nella quale sono visualizzati i dati di origine dei dettagli, l'utente accede alla pagina di arrivo utilizzando un URL http e passando alla pagina i parametri contestuali. Per utilizzare questo metodo occorre definire un URL di drilling http simile ad altre integrazioni di origine nella pagina Mappa dimensioni e utilizzare le variabili di sostituzione per passare i parametri URL. .

  2. Se il sistema di origine non dispone di una pagina di arrivo per visualizzare i dati di origine dei dettagli, eseguire una query SQL nel database di origine e visualizzare i risultati in una finestra popup in Integrazione dati utilizzando l'agente di integrazione EPM. Per utilizzare questo metodo è necessario utilizzare un server Web eseguito in modalità https. Il server Web accetta la richiesta di drilling e la instrada all'agente. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Creazione di un drilling verso il basso a un sistema di origine senza una pagina di arrivo.

Considerazioni aggiuntive:

  • È disponibile per le modalità SYNC e ASYNC
  • È richiesto il server HTTPS
  • In caso di rete interna, non è richiesta una porta aperta
  • Il drilling Oracle Smart View for Office all'interno della rete non richiede un server HTTPS
  • Il drilling da Internet pubblico all'esterno della rete richiede un server e una porta HTTPS pubblici
  • Configurare regole di riscrittura per reindirizzare le richieste di drilling all'URL dell'agente
  • Eseguire il test con https://<server>/epmagent/rest/details